Giugno 15, 2024

Topitalianstyle.com per il brand marketing delle aziende italiane di fashion nei mercati russi

La moda italiana e’da sempre molto amata dai russi. Solo la Federazione Russa, senza considerare i Paesi di lingua russa, con i suoi 146 milioni di potenziali consumatori, costituisce per le aziende del fashion un mercato enorme, con ancora notevoli potenzialità di crescita.
L’Italia è il secondo fornitore di abbigliamento per la Russia, subito dopo la Cina, prima di Francia, Turchia e Germania. (Fonte:Dogane russe)
Il crescente uso di Internet nella Federazione Russa rappresenta oggi un’opportunità di contatto ancora più diretto tra il Made in Italy e vaste fasce di popolazione di questo paese.
Il web non è più solo uno strumento per vendere, ma parte integrante dell’attività di brand marketing.
Per l’azienda che vuole essere presente nei mercati russi, il primo passo da fare è costruirsi una propria immagine, ottimizzare la visibilità online e interagire con i target di riferimento e promuovere la brand reputation.
La forza del brand, inteso come elemento che caratterizza un prodotto, è un fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo commerciale.
Per questo motivo la promozione del brand diventa la leva principale per differenziarsi e caratterizzarsi per orientare il comportamento d’acquisto del consumatore.
Lo strumento che consente proprio di realizzare brand marketing online nei motori di ricerca russi, quali Yandex e Google.ru, è www.topitalianstyle.com il portale in cirillico, posizionato e indicizzato in Russia, partner del Consolato Russo di Ancona, gestito dalla A.C.O. s.c.
L’azienda di fashion può aumentare la visibilità online e la percezione del brand posizionandosi all’interno di Topitalianstyle e attraverso la pianificazione di strategie e campagne web marketing ai social media russi di Topitalianstyle.
Nessuna azienda può vendere il proprio prodotto, se prima non lo fa conoscere al consumatore.
Ed il consumatore russo è ben attento a cogliere la novità di un prodotto se lo “rintraccia” prima in Yandex o Google.ru, se non verifica l’affidabilità dell’azienda e la volontà di presentarsi invece che di essere cercata.
Topitalianstyle consente proprio questo. E le aziende di fashion che non hanno le capacità economiche per campagne di brand marketing in testate cartacee possono avvalersi della portale Toptialianstyle per iniziare a farsi conoscere o rafforzare il proprio brand.

Related Post