TocboT, il chatbot per siti web che dialoga con i clienti

La chat robotizzata semplifica e digitalizza la comunicazione aziendale e l’Assistenza Clienti sui siti web

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Nell’epoca dei Millennials, della iper-diffusione delle nuove tecnologie e del marketing customer centrico il chatbot TocboT rivoluziona e facilita il modo di comunicare con gli utenti che navigano i siti web aziendali.

 

Il nuovo assistente virtuale dei siti è nato per volontà della società TocToc, attiva da anni nel mondo ICT della Web Customer Contact, Engage & Sale con il fine di facilitare la Customer Relation e incrementare le opportunità di business. TocboT chatta in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e francese. Similmente ai chatbot di Messenger risponde su determinati argomenti, guida gli utenti verso percorsi guidati e suggerisce soluzioni, ma è attivabile, per la prima volta, sul proprio sito web aziendale o su pagine promozionali e informative.

 

Il chatbot può essere attivato 24/7 da solo o in alternanza ad operatori umani che in caso di necessità correranno in chat in suo aiuto o risponderanno alle email di notifica. Il risultato? Avere sempre operativo un servizio di customer care, in grado di accogliere i visitatori, inviare risposte ed informazioni veloci, senza stancarsi e perdere mai la pazienza. 

 

TocboT riconosce le domande che gli utenti scrivono in chat tramite determinate keyword che identifica per poi replicare con le risposte che ritiene più opportune. In caso di domande problematiche, si scusa e trasferisce la chat ad un operatore oppure la invia via email al sistema di controllo umano. L’azienda può giornalmente, o quando preferisce, controllare le frasi che hanno bloccato il TocboT per usarle come ulteriore base di conoscenze del bot.
Per interagire con il chatbot è sufficiente cliccare sull’icona di contatto oppure aspettare che sia il bot stesso ad ingaggiare l’utente proattivamente. 

 

“Il motivo per cui è nato TocboT” afferma Danilo Marini, uno dei co-founder di TocToc “è quello di semplificare e digitalizzare la relazione con i clienti dei propri siti web, tramite un servizio costante di customer care 24h su 7gg , cercando di anticipare i bisogni dei clienti e di instaurare un dialogo attivo. Tutti i nostri prodotti web sono stati creati per aiutare le imprese a risparmiare tempo e risorse, fornire positive User Experience sui propri siti ed aumentare la produttività”.