Giugno 19, 2024

Tiziana Di Benedetto, biologia nutrizionista a Terni

Il segreto per una buona salute? E’ in quello che mangiamo!

Parola di Tiziana Di Benedetto, biologa e nutrizionista a Terni

La vita frenetica di oggi ci porta spesso ad avere un regime alimentare scorretto e mal bilanciato. Si mangia di fretta e a volte senza avere neanche il tempo di scegliere gli alimenti più adatti e meno dannosi per il nostro organismo.  La conseguenza, di questa cattiva abitudine, non la riscontriamo solo quando saliamo sulla bilancia per pesarci e ci rendiamo conto di aver preso peso, ma è soprattutto il nostro stato di salute a risentirne. È ormai accertato che alimentazione e salute “vanno a braccetto”! Medici e studiosi concordano sul fatto che la salute si costruisce a tavola, perché è direttamente legata a ciò che si mangia. Appare, quindi, fondamentale dare importanza ad una dieta bilanciata in grado di fornire il giusto apporto energetico al corpo senza sovraccaricarlo. In quest’ottica risulta interessante la figura del nutrizionista, che può intervenire per insegnarci i segreti di una corretta e sana alimentazione. La Dottoressa Di Benedetto, biologa e nutrizionista di Terni, è una delle figure più competenti e preparate in materia nel panorama non solo cittadino.

Contatta la Dottoressa Di Benedetto allo 0744 403904

biologa nutrizionista terni
La Dottoressa Di Benedetto, opera nel campo della biologia sia come nutrizionista che come dietista, è esperta nell’educazione alimentare, elabora schemi nutrizionali personalizzati, anche in caso di patologie o intolleranze alimentari. Si occupa dell’alimentazione nelle diverse fasi di vita della donna, compresa la gravidanza e dell’alimentazione nell’infanzia e nell’adolescenza, quando cioè il fattore  nutrizionale è direttamente legato alla crescita e allo sviluppo dell’individuo. In questi casi, è fondamentale una nutrizione equilibrata perché facilita i bambini nell’apprendimento e li porta ad essere più produttivi, permettendo  anche una crescita più armoniosa, aiutando il processo psicologico dello sviluppo.

biologa nutrizionista terniBiologa e nutrizionista: a Terni torni in forma con la D.ssa Di Benedetto

Il cibo è il nostro primo farmaco, è scientificamente provato che una alimentazione sana aiuta a prevenire alcune malattie, come l’obesità, il sovrappeso, l’ipertensione e altre malattie dell’apparato cardiocircolatorio, il diabete e anche alcuni tipi di tumori. Inoltre una alimentazione bilanciata fortifica il sistema immunitario e aiuta l’organismo a proteggersi meglio da patogeni esterni.
La Dottoressa Di Benedetto, biologa e nutrizionista di Terni, ti potrà aiutare a trovare il regime alimentare più adatto a te, anche in caso di problemi legati al sovrappeso o all’obesità, suggerendoti diete dimagranti, tenendo conto di una serie di parametri, come, oltre al peso corporeo e il rapporto massa grassa/magra, anche dell’età, del sesso, del metabolismo e dello stile di vita. Valuterà, inoltre, la presenza di eventuali intolleranze alimentari, per giungere a programmare una dieta personalizzata.
Se pensi di avere bisogno di qualcuno che possa aiutarti ad intraprendere un regime alimentare corretto e più salutare, o semplicemente hai bisogno di un consiglio non esitare: contatta la Dottoressa Di Benedetto!
La Dottoressa Di Benedetto riceve a Terni su appuntamento presso il proprio studio, in Via Malnati 15/A. E’ disponibile per consulenze alimentari e per valutare una dieta personalizzata. Contattala allo 0744 403904.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Related Post