Luglio 27, 2024

Termoli, 18 settembre 2015

Non si placa l’ondata di aumenti che ha investito gli utenti TIM, già Telecom Italia. Accanto alla rivoluzione del conto mensile e al passaggio di 5,2 milioni di utenti a TUTTO VOCE, ecco che una nuova stangata è pronta a imbattersi sui clienti TIM.
Dopo la rimodulazione tariffaria che ha coinvolto tutti gli utenti, che di fatto si ritrovano a dover pagare 10 € in più al mese, TIM mette mano ai costi di consegna degli elenchi telefonici. Da 1,17 a 2,50 € annuali per ricevere la guida telefonica, più il rincaro delle nuove tariffe internazionali, divenute a quota fissa.
La strigliata dell’Autorità, che ha diffidato TIM a seguito delle rimodulazioni tariffarie, non è però servita a rimettere in riga la compagnia, che continua a fare a modo suo e applicare i costi di disattivazione alle disdette percepite entro le scadenze indicate.
A seguito delle nuove Modifiche Unilaterali del Contratto , il cliente ha facoltà di recedere in maniera gratuita fino al 30 settembre 2015. Questa possibilità è peraltro sancita dall’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche. Cosa fare se la compagnia richiede i costi di disattivazione a seguito di disdetta per modifiche unilaterali del Contratto? La soluzione da percorrere è quella del reclamo scritto, da inviare al proprio gestore, e attendere risposta da parte della Società.
BastaBollette ha già avviato una campagna di tutela per gli utenti che intendono contestare i costi di disattivazione del contratto TIM.
Per maggiori approfondimenti:
https://bastabollette.it/uncategorized/disdetta-telecom-senza-costi-30-settembre/

 Contatti:

 Michele Vitale

 Associazione BastaBollette

via Ruffini, 29

Termoli (CB)

Tel. 0875.766088

Cell. 329.426.1062

Fax 0875.910.211

email: michele@bastabollette.it

www.bastabollette.it

Related Post