Terre non conosciute per una vacanza in Italia

Terre non conosciute per una vacanza in Italia

Di gemme meravigliose da scoprire, l’Italia ne è veramente colma; terre sconosciute ai più ma che vale la pensa scoprire. Per esempio, nella parte settentrionale della bella Puglia, a poco più di una decina di miglia al largo dell’affascinante Gargano, si trovano le meravigliose Isole Tremiti. Oltre che essere un affascinante angolo di paradiso fuori dalle tradizionali rotte turistiche, le Isole Tremiti sono apprezzabili proprio per la bellezza naturale offerta.

Tra le tante meraviglie che si possono ammirare alle Isole Tremiti, vi è la Chiesa Abbaziale Santa Maria a Mare. Incastonata magnificamente a strapiombo sul mare, è avvolta da leggende e miti che partono proprio dalla sua costruzione. Difatti, si narra che un eremita, che aveva visto la Vergine, ricevette l’ordine di erigere questa basilica e, proprio nel luogo dove venne essere eretta, vi trovò un tesoro nascosto.

Per chi vuole evitare di imbattersi in schiamazzanti folle di turisti e, quindi, desidera fare una vacanza in Italia alla scoperte di luoghi stupendi e poco frequentati, si segnala il Lago di Resia che si trova in una delle più tranquille e belle zone dell’Alto Adige.

Celebre come il Balcone delle Marche, Cingoli, affascinante borgo in provincia di Macerata, offre una vista panoramica di rara bellezza. Altra incantevole bellezza da ammirare, è Civita di Bagnoregio, che si trova nel Lazio in provincia di Viterbo. Raggiungibile esclusivamente a piedi, da Civita di Bagnoregio, si potranno ammirare pittoreschi scorci e un incredibile paesaggio carsico.

Andando a concludere, tra le numerose terre non conosciute per una vacanza in Italia, si ricordano Alba Fucens, che è in Abruzzo e il Giardino dei Ciucioi, che è in Trentino.

Per scoprire dove si possono fare delle rilassanti e ritempranti vacanze in luoghi sconosciuti, si può fare affidamento al sito www.italicarentals.comitalicahomes, italicarentals, italica