Aprile 13, 2024

Health Telematic Network, società leader nei servizi di telemedicina, è sempre più vicina ai farmacisti nello sviluppo della “farmacia dei servizi”.
Grazie all’accordo nazionale tra Federfarma e HTN, tutte le farmacie italiane possono richiedere, attraverso la piattaforma Internet DigitalCare ® di Federfarma, i servizi di telemedicina HTN.
L’ampia gamma di servizi proposti da HTN prevede, tra gli altri:

Grazie alla telemedicina, la farmacia dei servizi si candida ad assumere un ruolo chiave nella prevenzione delle patologie cardiovascolari e dell’ipertensione.
Le farmacie utenti utilizzano un’unica piattaforma informatica di Telemedicina sull’intero territorio nazionale, che permette di avere:

  • uniformità di raccolta dei dati sanitari
  • uniformità di dotazione di apparecchiature elettromedicali di tipo ospedaliero da parte di ogni farmacia
  • uniformità di erogazione delle prestazioni professionali specialistiche di teleconsulto/telerefertazione da parte degli ospedali
  • un unico database condiviso

Di conseguenza, l’uniformità di metodologie e strumentazioni sta creando un network nazionale che al momento conta quasi 2.000 farmacie ed è in costante espansione. Le farmacie si pongono efficacemente al servizio del cittadino ed anche delle istituzioni, raccogliendo quotidianamente dati sanitari sul territorio che, nel pieno rispetto della privacy, costituiscono un ampio e consistente bacino di analisi della validità di questa nuova offerta di diagnostica.
Per maggiori informazioni sui servizi di telemedicina HTN: http://www.e-htn.it/it/contatti/ oppure chiama lo +39 030 227227
Per tenerti aggiornato: HTN Facebook

telemedicina italia htn farmacie dei servizi
HTN Health Telematic Network


Related Post