Aprile 14, 2024

Syncplicity apre la strada alla Digital Transformation delle aziende nel mondo

di comunicatistampagratis Mar 23, 2016

La più solida soluzione di file sharing e collaborazione al mondo continua a crescere in Europa
Milano, 23 marzo 2016 – Syncplicity, azienda leader nel mercato dell’archiviazione, sincronizzazione e condivisione dei file ibridi d’impresa, annuncia importanti investimenti in Europa sull’onda della sua rapida espansione nel continente. Facendosi promotrice della trasformazione digitale nelle imprese, Syncplicity consente agli utenti di accedere e condividere le informazioni senza compromessi per la sicurezza o il controllo. Accorpando funzioni di sicurezza e gestione, l’esclusivo Cloud ibrido policy-driven di Syncplicity consente alle organizzazioni di scegliere se archiviare i dati in sede o nel cloud, e in quale regione, rispettando i principi di sicurezza, compliance e privacy che sono fondamentali per le aziende europee e globali.
Syncplicity propone soluzioni per le grandi imprese e supporta milioni di utenti in tutto il mondo. Fornendo un percorso di trasformazione digitale, Syncplicity consente alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e alle università di ottenere significativi vantaggi in termini di costi e maggiore efficienza. Andando a sostituire modalità obsolete di storage e accesso ai dati con un’architettura scalabile e flessibile che riconosce le specifiche esigenze di sicurezza e privacy dei singoli Paesi, i clienti di Syncplicity possono accrescere la sicurezza dei loro dati fornendo al contempo agli utenti un ambiente di collaborazione mobile ad alte prestazioni, a costi più ridotti.
Un nuovo Vice President per le vendite globali
Nel quadro della sua espansione a livello globale, Syncplicity ha nominato Jan Jensen executive vice president per le vendite globali. Jensen approda a Syncplicity da Nuance, dove ricopriva la carica di senior vice president sales e direttore generale EMEA, alla guida di un team che ha contribuito in maniera importante alla crescita di questa azienda. Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo IT, Jensen è in una posizione ideale per gestire le vendite di Syncplicity nel mondo. Basati in Europa, Jensen e la sua squadra sono pronti a guidare la crescita di Syncplicity nell’area e hanno già ottenuto diversi nuovi contratti, capitalizzando sulla domanda per una soluzione di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali che tenga conto delle specifiche esigenze delle normative europee in termini di controllo dei dati.
“Oggi vediamo realizzarsi il potenziale della trasformazione digitale all’interno delle aziende su una scala senza precedenti, cosa che rappresenta una importante opportunità”, ha commentato Jan Jensen, executive vice president per le vendite globali di Syncplicity. “Negli Stati Uniti Syncplicity ha raccolto notevoli successi con grandi clienti quali Associated Press e la Texas A&M University, e sono orgoglioso di poter estendere la presenza dell’azienda a livello globale. Vi è grande necessità di soluzioni per l’impresa che consentano ai clienti di essere più competitivi in un’economia, come quella digitale, in continuo cambiamento. Allargare la nostra presenza ai mercati europei ci consentirà di acquisire clienti in questa regione, oltre che supportare le sedi europee dei nostri clienti multinazionali”.
Cloud Storage su base europea
Oltre all’estensione del team europeo, Syncplicity ha recentemente inaugurato un centro di Cloud storage a Francoforte, e più avanti nel corso dell’anno aprirà un centro europeo di Cloud orchestration. I potenziali clienti sono aziende nei settori manifatturiero, finanziario, energetico, pubblico e delle utility che hanno la necessità di proteggere il loro più importante bene aziendale: la loro proprietà intellettuale.
Il nuovo centro europeo di Cloud storage supporta i clienti di Syncplicity nella trasformazione delle loro aziende fornendo ai dipendenti accesso alle informazioni senza soluzione di continuità, assicurando al contempo protezione ai file aziendali. Con un singolo click, i clienti possono scegliere di immagazzinare i propri dati esattamente dove ne hanno necessità, offrendo nuovi modi di mettere i dati in sicurezza e assicurando il rispetto delle normative europee di tutela della privacy. Syncplicity comprende anche clausole modello per i suoi livelli di servizio nel Cloud, fornendo una base legale per sostenere i requisiti dell’Unione Europea in fatto di protezione dei dati.
Syncplicity è il primo vendor a fornire un servizio di Cloud Storage basato in Europa, che si integra in una singola soluzione dove un solo account consente di gestire più Paesi. Contrariamente ai molti vendor che offrono un solo approccio di gestione datacenter, Syncplicity fornisce ai clienti una scelta più ampia, mantenendo un controllo stretto su privacy e cifratura dei dati per assicurarne sicurezza e confidenzialità. La nuova architettura consentirà a Syncplicity di aggiungere altri Paesi in futuro, in funzione della crescita nella domanda a livello globale.
“L’Europa rappresenta una grande opportunità per noi e l’esperienza di Jan fa di lui il candidato ideale per guidare le vendite di Syncplicity a livello europeo e globale”, ha dichiarato Jon Huberman, chief executive officer di Syncplicity. “Jan guiderà la crescita delle nostre vendite nel mondo portando alle aziende una trasformazione digitale su scala globale. Siamo l’unico vendor sul mercato a fornire ai clienti la flessibilità del Cloud ibrido per aiutare i nostri clienti a competere sui mercati digitali del mondo”.
A PROPOSITO DI SYNCPLICITY
Syncplicity è leader nella fornitura di soluzioni ibride di sincronizzazione, file share e collaborazione mobile per l’impresa, fornendo agli utenti l’esperienza d’uso e gli strumenti di cui necessitano, e all’IT la sicurezza e il controllo richiesti, riducendo significativamente i costi grazie alla trasformazione digitale. Tra i suoi principali clienti si contano: EMC, Associated Press, lo Stato dell’Indiana, la Texas A&M University e i Boston Red Sox di Baseball.
Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Allen Montrasio
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
sandro.buti@axicom.com / allen.montrasio@axicom.com
www.axicom.com

Related Post