Dicembre 20, 2024

Susan Carol Holland: Fondazione Amplifon promuove il benessere degli anziani anche in Francia

Susan Carol Holland

Fondazione Amplifon continua a investire in iniziative che migliorino la vita degli anziani, ridando loro dignità e la possibilità di sentirsi parte di una comunità: il progetto “Voilà!” prende piede in Francia, dopo la cerimonia inaugurale aperta dalla Presidente Susan Carol Holland.

Susan Carol Holland

Susan Carol Holland al lancio di “Voilà”

Dallo scorso ottobre il progetto “Ciao!” di Fondazione Amplifon è attivo anche in Francia, dove è stato ribattezzato “Voilà!”. L’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione con la casa di cura Notre Dame de Bon Secours, è stata lanciata da Susan Carol Holland in persona, che è volata a Parigi per dare il via ufficiale all’espansione di Fondazione Amplifon in Francia. Durante la cerimonia, la Presidente della Onlus ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’inizio di questa nuova fase, a cui hanno assistito anche l’Amministratore Delegato di Fondazione Amplifon Maria Cristina Ferradini, il Direttore Generale di Amplifon France Amaury Dutreil, e alcuni rappresentanti dell’Ambasciata d’Italia e delle autorità del 14° Arrondissement di Parigi.

Susan Carol Holland: una vita migliore per gli ospiti delle RSA francesi

La casa di cura Notre Dame de Bon Secours, con i suoi 240 ospiti, è quindi la prima tappa di “Voilà!”. Dopo il successo riscosso in Italia, Portogallo e Australia, l’iniziativa promuoverà il benessere psico-fisico e l’interazione sociale degli anziani anche nell’Hexagone. Lanciato per la prima volta nel 2020, il progetto è stato concepito con l’idea di contrastare l’isolamento e offrire agli ospiti delle RSA delle nuove possibilità di connessione e partecipazione attiva alla vita attraverso esperienze coinvolgenti e stimolanti, ricorrendo alle ultime tecnologie. Il discorso inaugurale della Presidente Susan Carol Holland a Parigi, è stato seguito da una lezione di yoga virtuale, messa a disposizione degli anziani ospiti della struttura per consentire loro di entrare subito nello spirito dell’iniziativa.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *