Luglio 19, 2024

Studio Stands: Più di 1000 Tricolori per il centenario del termine della Prima Guerra Mondiale

 
Il prestigioso evento organizzato da Impronta Camuna, per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, si terrà il 7 luglio 2018 in contemporanea con l’inizio delle celebrazioni a Edolo (BS) con convegni, manifestazioni, mostre e rievocazioni commemorative.
La consacrazione dell’Adamello avverrà con la posa di un Tricolore della lunghezza di 50 metri, che circonderà la vetta per abbracciare simbolicamente i caduti della guerra.
Oltre a questa installazione sono previste una Bandiera d’Italia con un’asta di cinque metri sul blocco di granito che sorregge la croce sulla vetta, e una targa commemorativa in bronzo.
Le mille Bandiere d’Italia, realizzate da Studio Stands, verranno distribuite a coloro che parteciperanno alla manifestazione insieme a numerosi altri tricolori destinati alle congregazioni dei comuni e degli alpini che presenzieranno all’evento.
Grazie al Tricolore di 50 metri e alla considerevole fornitura di bandiere in formato standard, 100×70 cm, l’Adamello si tingerà dei colori italiani per una commemorazione dal grande impatto visivo.
L’ambizioso progetto prevede inoltre la presenza delle Frecce tricolori che sorvoleranno la vetta dell’Adamello durante le celebrazioni mentre si attende l’esito dell’invito rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
I festeggiamenti daranno il via a una serie di cerimonie ufficiali per la commemorazione del centenario che terminerà il 4 novembre, giornata celebrativa nazionale italiana dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate.
Studio Stands Srl www.studiostands.it

Related Post