Luglio 15, 2024

Da sabato 25 a lunedì 27 febbraio si terrà il Parma Golf Show. Si tratta di un evento sportivo ed espositivo indoor dedicato al vasto mondo del golf durante il quale giocatori professionisti ed appassionati avranno la possibilità di provare in prima persona le novità proposte dai numerosi marchi produttori di attrezzature golfistiche. I visitatori potranno inoltre partecipare a test, gare e lezioni per grandi e piccini.
Anche Studio Stands, azienda bresciana specializzata nella realizzazione di espositori pubblicitari, sarà tra le aziende che aderiranno al Parma Golf Show.
Questa partecipazione si deve alla grande domanda di mercato per soluzioni espositive da inserire in contesti come tornei di golf, club di golf e per il settore sportivo in generale.
Ecco alcuni tra i più diffusi ed apprezzati espositori pubblicitari per gli eventi sportivi:
Bandiere pubblicitarie e bandierine
Uno degli esempi più classici di segnaletica sul campo da golf è rappresentato dalle bandierine. Si trovano sul green per segnalare la posizione delle buche ai giocatori e ne esistono diverse versioni per colore e forma.
Vi sono poi le bandiere pubblicitarie, che presentano formati decisamente più grandi.
Vantano un’ampia scelta di modelli, con dimensioni e forme diverse, per catturare lo sguardo e l’attenzione del pubblico, dando al contempo carattere alla comunicazione visiva: bandiere a goccia, bandiere triangolari, bandiere a vela, bandiere rettangolari, ecc…
Bandiere a Goccia
Transenne pubblicitarie
Esistono molteplici modelli di transenne pubblicitarie, realizzati con supporti e materiali diversi per rispondere a numerose esigenze di installazione.
L’espositore Flex-O, noto anche come bean flag, è sicuramente tra quelli più diffusi e conosciuti sui campi da golf. Caratterizzato da una struttura flessibile di metallo, personalizzata con stampa su tessuto, viene spesso impiegato come cartellone pubblicitario o come una vera e propria transenna da bordo campo. In presenza di vento sul campo da golf viene garantita una maggiore stabilità picchettando la struttura al terreno.
Soluzione alternativa è il Totem trifacciale Prisma. Impiegato orizzontalmente si trasforma in una transenna pubblicitaria rigida, ideale per tornei di golf ed altri campi sportivi. Se contrappesato in modo adeguato può essere impiegato all’aperto senza alcun problema.
Transenna pubblicitaria Bean Flag, Flex-O
 
Striscioni pubblicitari
Immancabili gli striscioni con stampa su banner PVC o TNT, installati su reti o supporti rigidi.
Il PVC è un materiale molto resistente che garantisce un’ottima resa resa fotografica, caratteristiche fondamentali per le installazioni outdoor. Robusto ma flessibile, può essere termosaldato ed occhiellato.
La sigla TNT indica invece un materiale noto come “Tessuto non tessuto”. Oltre a consistenza e robustezza è caratterizzato da un ottimo rapporto di qualità presso. È consigliato per impieghi outdoor di breve durata.
Striscioni pubblicitari per tutti gli eventi sportivi
Backdrop Grafici
I fondali grafici vengono impiegati per allestire punti informativi, stand e fondali retro-interviste per pubblicizzare gli sponsor degli eventi sportivi.
Esistono ovviamente vari modelli con forme, dimensioni e metodo di allestimento diversi: strutture telescopiche, Pop-Up, Roll-Up, fondali Wave, Textile Frame, ecc…
Gli espositori Pop-Up sono tra i più diffusi grazie alla facilità di montaggio che li caratterizza. Vengono infatti aperti come se fossero un ombrello. Una volta richiusa la struttura occupano un volume esiguo e possono essere inseriti all’interno di kit di trasporto. Alcuni esempi di fondali Pop-Up Studio Stands sono il modello Pop-Up Tessile ed il modello Wall.

Fondale grafico Pop-Up Wall
Fondale grafico Pop-Up Wall

I fondali grafici Roll-Up sono disponibili in diversi formati e si distinguono per un’installazione ancora più immediata. Per dare il via alla comunicazione è sufficiente infatti srotolare la stampa che si trova nella base dell’espositore.
Fondale grafico Roll-Up Flash Maxi
Fondale grafico Roll-Up Flash Maxi

Coperture pubblicitarie: Gazebo ed Ombrelloni
Molti eventi legati al mondo del golf, come gare, manifestazioni e tornei, vengono organizzati all’aperto, rivelandosi contesti ideali per coperture pubblicitarie, come gazebo ed ombrelloni.
I Gazebo pubblicitari presentano un’area di copertura molto ampia e possono dunque dedicare più spazio al messaggio pubblicitario rispetto agli ombrelloni pubblicitari.
I modelli Studio Stands presentano sono Gazebo portatili in alluminio, dotati di una struttura che può essere smontata ed inserita in un’apposita borsa per poterla trasportare e riutilizzare in occasione di eventi diversi. Oltre alla personalizzazione integrale o parziale di tetto e mantovane sono disponibili numerosi optional per una maggiore personalizzazione: pareti, mezze pareti, pareti con porte o finestre, zavorre, picchetti, ecc…
I Gazebo Gonfiabili e personalizzabili si gonfiano invece in pochi minuti per un’installazione ancora più immediata.
Gazebo pubblicitario installazione outdoor
Totem
I Totem sono ideali per veicolare messaggi promozionali ed informativi in occasione di tornei e manifestazioni.
Totem SoftEsistono svariate versioni con forme, dimensioni e strutture diverse.Tra le recenti novità del catalogo Studio Stands spicca il modello Totem Soft, ovvero un totem di alluminio dalle forme arrotondate, rivesto interamente con stampa su tessuto elasticizzato.
Gli esempi presentati sono solo alcune delle numerose soluzioni espositive che tutti i giorni vengono utilizzate nell’ambito sportivo, per associazioni, club, gare, tornei e manifestazioni.
L’offerta di Studio Stands non finisce qui ma vanta un catalogo di espositori ricco di modelli e soluzioni per tutte le esigenze: cavalletti, segnaletica, insegne luminose, appendimenti, porta depliant, stampa digitale grandi formati (striscioni, poster, pannelli, bandiere, ecc..) o piccoli (flyer, cartoline, biglietti da visita, ecc…).
È possibile scoprire tutte le soluzioni espositive disponibili visitando il nostro sito.

Related Post