Aprile 20, 2024

Tre Fontane, ristorante e pizzeria a Spoleto

Tra i vicoli di Spoleto la vera arte culinaria umbra

L’Umbria, cuore verde d’Italia, è una regione ricca di storia, di arte, di spiritualità e di natura, anche se difficile da un punto di vista geografico, nel senso che l’Umbria, a differenza di altre regioni, non è un passaggio obbligato: in Umbria non ti ci ritrovi per caso, ci devi venire apposta! Uno dei luoghi più belli e suggestivi di questa terra è sicuramente Spoleto.

Herman Hesse in una lettera alla moglie scrisse:

“Spoleto è la scoperta più bella che ho fatto in Italia, c’è una tale ricchezza di bellezze pressoché sconosciute, di monti, di valli, foreste di querce, conventi, cascate!”

Questa non è la descrizione un po’ fantasiosa e romantica di un poeta, ma Spoleto è veramente tutto questo. Passeggiando nel centro storico, non ci si può non emozionare nell’ammirare una tale ricchezza di testimonianze storiche ed artistiche, con le sue chiese e i suoi monumenti che sanno di ricordi antichi. Camminando tra questi vicoli, a pochi passi dal Duomo e il Ponte delle Torri, imbattersi nel ristorante pizzeria di Spoleto di cui oggi tutti parlano sarà praticamente impossibile!

Non perdere tempo e organizza al meglio i tuoi giorni a Spoleto. Prenota il tuo tavolo da Tre Fontane al 0743 221544

ristorante pizzeria spoleto

Tre Fontane è il ristorante pizzeria di Spoleto che saprà come regalare forti emozioni non solo ai tuoi occhi, data la bellezza della location, ma anche e soprattutto al tuo palato! Qui potrai trovare i piatti tipici della tradizione culinaria umbra e gustare i sapori una volta, sapori che in questo locale non solo non si sono persi, ma sono stati rivalutati facendone la propria forza. Tre Fontane è il ristorante pizzeria di Spoleto dove le pietanze continuano ad essere preparate con gli stessi ingredienti di un tempo. Specialità della cucina locale a base di farine di antichissima tradizione lavorate nei vecchi mulini come si faceva in passato, pietanze realizzate con prodotti freschi di stagione. Il risultato? Piatti che non sono solo un semplice nutrimento, ma molto di più, perché mangiare qui sarà anche un piacere per i sensi!

L’arte culinaria umbra viene rappresentata in maniera eloquente dal Ristorante Pizzeria Le Tre Fontane, che riesce a far emergere le peculiarità di questi piatti. La cucina umbra è caratterizzata da una cucina povera con ingredienti semplici, ma che riesce a valorizzare al massimo quello che la terra sa dare, anche quando alla base della ricetta c’è il tartufo nero considerato dai critici gastronomici l’oro nero della terra. Questo celebre alimento, sapientemente utilizzato dagli chef del ristorante pizzeria di Spoleto, ha un sapore non aggressivo e la sua discrezione non annulla il sapore degli ingredienti poveri con i quali si incontra.

Tre Fontane è anche un’ottima pizzeria, le pizze che propone sono deliziose e si può scegliere la modalità “giro pizza”. Si possono gustare piatti a base di pesce e durante la bella stagione si può mangiare all’esterno.

Organizza al meglio i tuoi giorni a Spoleto e prenota il tuo tavolo da Tre Fontane al 0743 221544.

Spoleto, un incontro di gusto.

Related Post