Luglio 22, 2024

Bibì, la storia delle trattorie a Foligno

Carne, pizza e prodotti tipici di altissima qualità, per gustare il vero sapore della cucina umbra

Vicino Foligno è situato il piccolo borgo di Campello sul Clitunno, celebre per le sue fonti e per il tempietto paleocristiano, candidato ad ottenere il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Questo luogo è ricco di storia e di arte, infatti, ogni anno, richiama turisti da tutto il mondo, che trovano qui un paesaggio mozzafiato tra la Valle Spoletina e la Valnerina, dove ammirare le cime dell’Appennino, le verdi valli, suggestivi boschi e i tipici paesini arroccati sulla  pietra. Ma l’Umbria, oltre ad essere il cuore verde d’Italia, luogo di cultura e di pellegrinaggi religiosi è anche una terra in cui è fortissima la tradizione enogastronomica. Tra le più note trattorie di Foligno c’è la Trattoria Bibì, un locale semplice ed accogliente dove poter assaporare i veri piatti della tradizione culinaria umbra.

Prenota ora il tuo tavolo allo 0743 275084

trattorie foligno

La Trattoria Bibì è senza dubbio una delle migliori trattorie di Foligno dove gustare carni pregiate, provenienti direttamente da allevamenti controllati della zona. Non solo: questo locale offre anche ottime pizze, preparate con ingredienti sempre freschissimi e squisiti hamburger conditi con tutte le salse.

trattorie folignoRinomata per la preparazione di piatti tipici locali, alla Trattoria Bibì vengo messe in scena le vecchie ricette della tradizione umbra, sapientemente rielaborate dalle mani esperte di abili chef, che riescono a coniugare la cucina tradizionale locale ad un pizzico di innovazione e modernità. Il risultato sono piatti deliziosi, veramente da leccarsi i baffi!

trattorie folignoLa cucina umbra è una cucina povera e popolare, che si basa su pochi e semplici ingredienti, ad eccezione del tartufo. L’Umbria è anche la terra dei tartufi, qui tra i boschi e le montagne, si trovano le specie più pregiate. Il tartufo è in grado da solo di promuovere le potenzialità economiche, culturali, turistiche ed ambientali delle zone in cui spontaneamente nasce. Quindi un vero tesoro, dal gusto forte ed intenso, cucinato con maestria dai cuochi di questo locale.

La Trattoria Bibì è un vero tripudio di genuinità e bontà: a materie prime di altissima qualità viene aggiunta una lavorazione a regola d’arte, per assicurare ai nostri clienti solo l’eccellenza della cucina tipica locale. Tra le trattorie di Foligno, la Trattoria Bibì segue la tendenza del momento di mettere la cucina al centro: i clienti possono infatti vedere con i propri occhi gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle pietanze e la modalità in cui vengono cucinati. Una garanzia in più per il cliente, che può veramente accertarsi della genuinità e qualità dei prodotti usati. In questo locale troverai un ambiente cordiale, il posto ideale per trascorrere una piacevole serata gustando ottimo cibo tipico della tradizione culinaria umbra. Quando il tempo lo permette si può mangiare all’aperto, in un grazioso giardino detto “terrazza Bibì : il posto ideale anche per i più piccoli che qui possono mangiare e giocare all’aria aperta.

Allora cosa aspetti? Prenota subito il tuo tavolo allo 0743 275084 e concediti un pranzo o una cena da Bibì!