Sostituzione Scaldabagno Roma : A chi rivolgersi

 

Tre suggerimenti per risparmiare

Ora che avete deciso di sostituire lo scaldabagno elettrico rivolgendovi a un Idraulico Roma ecco tre suggerimenti per risparmiare:

  • installare un contatore giorno/notte per far lavorare lo scaldabagno di notte risparmiando sui consumi;
  • installare lo scaldabagno elettrico in una stanza non fredda e a temperatura ambiente;
  • limitare la temperatura dell’acqua a 65° per evitare il rischio di legionella, ma anche sprechi di energia.

Come vedi lo scaldabagno elettrico rappresenta il modo migliore per avere acqua calda sanitaria e rivolgendoti a un Idraulico Economico Roma potrai dotare la tua casa di questo importante elettrodomestico al giusto rapporto qualità-prezzo.

 

Scaldabagno elettrico verticale o orizzontale?

Nella Sostituzione Scaldabagno Elettrico Roma è importante valutare se installare uno scaldabagno verticale o orizzontale. Tutto dipende dalla collocazione dello scaldabagno elettrico, dato che questo elettrodomestico necessita di grande spazio. Per questo sul mercato si trovano scaldabagno di varie forme e i modelli verticali sono i più comuni.

Tuttavia, se la conformazione della casa non lo consente, si possono preferire i modelli orizzontali, che vengono fissati al pavimento o a metà parete. In questo caso andrà calcolato un volume di +50 litri rispetto al modello verticale equivalente. Un bravo idraulico saprà consigliarvi anche i supporti per scaldabagno elettrico.

Per quanto riguarda il muro su cui installare lo scaldabagno, il consiglio è preferire il muro portante dato l’alto peso o di appoggiare lo scaldabagno su un treppiede o una base se il muro non portante non è in grado di sostenerne il peso, ad esempio per serbatoi di oltre 100 litri. Tale supporto diventa obbligatorio se il volume supera i 200 litri ed è bene assicurarsi che il pavimento possa sostenere il peso.

In commercio si trovano anche modelli di scaldabagno ultrapiatti, con la forma del parallelepipedo e che si adattano alla perfezione agli spazi ridotti. Si tratta di uno scaldabagno di design e, per questo, non è sicuramente la soluzione più economica in caso di Sostituzione Scaldabagno Elettrico Roma.

 

 

In molte case è presente lo scaldabagno ad accumulo, anche chiamato scaldabagno elettrico o boiler dalla capacità che va dai 50 ai 200 litri in base al numero di persone che lo useranno. Vediamo come scegliere lo scaldabagno migliore e alcuni consigli per la Sostituzione Scaldabagno Elettrico Roma.

Questo servizio è uno dei più richiesti al nostro Idraulico Roma assieme all’Assistenza Caldaie Roma, Pronto Intervento Idraulico Roma, SPURGO FOGNATURE ROMA, Spurgo WC Roma, SPURGO LAVANDINI ROMA, Sostituzione Rubinetti Roma.

Vediamo anche quali sono i Costi Idraulico Roma e l’importanza di affidarsi ad un Idraulico Economico Roma e a un Idraulico Onesto Roma per un servizio di Pronto Intervento Idraulico.