Settembre 15, 2024

Gli ascensori in Italia sono più di 900.000 e, dati alla mano, solo la Cina supera il nostro paese quanto a numero di impianti totali. Tuttavia, rispetto al grande colosso asiatico, gli ascensori del nostro paese sono decisamente più longevi: molti sono infatti gli impianti con oltre 20 o addirittura 30 anni di servizio alle loro spalle.
A sistemi di trasporto verticale così poco recenti spesso sono associate spese di manutenzione piuttosto elevate, in quanto è frequente la necessità di ricorrere a interventi tecnici mirati per sostituirne o ripararne le varie componenti; oltretutto la loro affidabilità è scarsa, il che rende i guasti una minaccia piuttosto incombente.
Su questi impianti è possibile intervenire su effettuando interventi di ammodernamento, che prevedono la sostituzione di alcune delle componenti chiave dell’impianto e che permettono di prolungarne l’attività. Interventi di questo tipo vengono tipicamente effettuati su ascensori di una certa età che tuttavia hanno ancora un margine per poter essere ancora utilizzati.
In caso di impianti elevatori che, al contrario, hanno davvero un’età considerevole, la soluzione migliore è spesso la loro sostituzione completa, poiché l’affidabilità del sistema complessivo è ormai quasi completamente compromessa.
Per interventi di sostituzione di ascensori a Firenze basta rivolgersi alla Arno Manetti Ascensori srl: scopri di più contattando il numero 055/315741 o su sito arnomanetti.it.
 

Related Post