Sono firmati Fortinet i primi Access Point wireless universali del mercato

 La nuova serie di access point universali Fortinet automatizza le operazioni e protegge dalle minacce IoT tramite al Security Fabric
 
Milano, 6 settembre 2016 Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, annuncia il lancio della serie FortiAP-U, una linea di access point (AP) wireless universali pensati per ridurre la complessità grazie alla soluzione wireless di livello enterprise più flessibile disponibile attualmente sul mercato. Gli innovativi AP universali di Fortinet combinano capacità di visibilità e controllo realmente unificati sulle reti di accesso con la protezione superiore offerta dal Security Fabric di Fortinet.
 
Proteggere la Internet of Things con il Security Fabric Fortinet
Pienamente integrata nel Security Fabric di Fortinet, la linea di dispositivi FortiAP-U offre protezione unificata per la periferia della rete, con funzioni di sicurezza e controlli applicativi. L’integrazione immediata con il Security Fabric consente anche di accedere a funzionalità di access network segmentation per offrire l’unica strategia di sicurezza in grado di proteggere le aziende da minacce rivolte verso endpoint e IoT, prima che queste possano accedere a informazioni critiche interne.
 
Automazione delle operazioni di rete, accesso semplificato, sicurezza superiore
La serie di AP universali FortiAP-U semplifica l’implementazione e la gestione delle reti di accesso, offrendo un’appliance unica, compatibile con tutte le piattaforme di access management Fortinet – tra cui i wireless LAN controller enterprise FortiWLC, integrati con i LAN controller degli enterprise firewall FortiGate, e il sistema cloud di gestione wireless controllerless FortiCloud.
 
Gli access point universali offrono un’innovativa implementazione plug-in-play, che consente a ogni device di determinare automaticamente il tipo di backend di gestione ed estrarre le info sulla configurazione necessarie per offrire un’installazione rapida, senza la necessità da parte dell’IT di aggiornare manualmente ogni appliance.
 
Prestazioni che rispondono alle necessità di accesso, oggi e per il futuro
Gli AP universali Fortinet sono anche progettati per rispondere alle richieste wireless delle aziende più grandi, con caratteristiche 802.11ac Wave 2 all’avanguardia, come spacial stream quadrupli, supporto esteso al canale 5 GHz, wide-channel 160MHz e MIMO Multi-User.
Queste tecnologie massimizzano l’ampiezza di banda e la capacità dei device, supportando anche i più elevati requisiti wireless grazie a un throughput multi-gigabit, offrendo anche massima sicurezza e visibilità completa su tutti i dispositivi collegati alla rete. Queste caratteristiche, abbinate a funzionalità universali di management, offrono la flessibilità di poter scalare senza sforzo man mano che i requisiti di rete aumentano.
 
“I team IT si trovano di fronte a problematiche complesse quando devono scalare e mettere in sicurezza le loro reti wireless per rispondere alle superiori richieste di accesso e alle crescenti minacce legate all’IoT”, afferma John Maddison, senior vice president of products and solutions, Fortinet. “Il Fortinet Security Fabric risolve queste problematiche integrando la sicurezza all’interno nell’infrastruttura wireless per sbloccare avanzare strategie di network segmentation che sono fondamentali per difendersi dalle minacce IoT. Grazie all’automazione delle operazioni e alla compatibilità plug-in-play con ogni backend di gestione degli accessi Fortinet, la nuova serie di access point universali FortiAP-U abbassa sensibilmente le barriere che impediscono ai clienti di implementare le migliori protezioni di sicurezza del Security Fabric di Fortinet.”
 
Disponibilità
La serie di access point wireless FortiAP-U è immediatamente disponibile presso il canale autorizzato Fortinet.
 
Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 280.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.
 
Per informazioni:
– Sandro Buti – AxiCom Italia – Tel 02 75261121 – email: sandro.buti@axicom.com
– Massimiliano Balbi – AxiCom Italia – Tel 02 75261124 – email: massimiliano.balbi@axicom.com
– Silvia Gaspari – Fortinet –- email: sgaspari@fortinet.com