Luglio 14, 2024

SonicWall presenta la serie Secure Mobile Access 1000 OS 12.0 per offrire sicurezza ad alta disponibilità alle reti mobili

 
 

  • Stabilisce lo standard per la continuità di business attraverso un innovativo e dinamico pooling delle risorse per offrire accesso sicuro a tutte le tipologie di dati su ogni dispositivo
  • Indirizza le sfide delle aziende che si affacciano al cloud combinando risorse tradizionali e applicazioni cloud in un unico portale
  • Fornisce un’esperienza utente intuitiva aumentando la sicurezza aziendale grazie ai più recenti metodi e codici di accesso clientless

 
Milano, 15 novembre 2016 – SonicWall, il partner di fiducia per la sicurezza che protegge oltre un milione di reti aziendali al mondo, annuncia svariati miglioramenti alla soluzione Secure Mobile Access (SMA) garantendo così ancora maggiore sicurezza ai clienti in un mondo ove gli accessi sono sempre più disparati e il BYOD sempre più diffuso. Come primo annuncio di prodotto dopo il ritorno all’indipendenza di SonicWall, la serie SonicWall SMA 1000 OS 12.0 offre un accesso sicuro applicato da policy a tutte le tipologie di dati da qualunque dispositivo a utenti remoti e mobili autorizzati.
 
“La crescita esponenziale del BYOD e la crescente necessità di accessi da remoto porta a una nuova esigenza di sicurezza con alta disponibilità per le reti mobili e wireless aziendali”, commenta Bill Conner, presidente e CEO di SonicWall. “La complessità legata alla connessione dei device mobili con dati diversi ha impedito alle imprese di ampliare in modo sicuro gli accessi. SonicWall Secure Mobile Access offre a clienti e partner massima sicurezza senza i rischi e la complessità legati al passaggio al cloud””
 
SonicWall SMA 1000 Series OS 12.0 dispone di VPN SSL applicata da policy per le applicazioni, dati e risorse mission critical da tutti i sistemi operativi e dispositivi mobili. Gli amministratori hanno la possibilità di configurare le policy di sicurezza che offrono autorizzazioni context-aware best-in-class che accordano diversi livelli di accesso ai dati solo a utenti fidati in base allo stato di salute del dispositivo e del luogo da cui si collegano.
 
Tra le nuove funzionalità di SonicWall SMA 1000 Series OS 12.0 vi sono:

  • Alta disponibilità globale che offre un approccio semplice per assicurare un accesso remoto robusto dove è necessario un elevato grado di business continuity senza downtime e aggressivi SLA. L’High Availability comprende il Global Traffic Optimizer in attesa di brevetto per il load balancing del traffico con zero-impact failover per un’elevata resilienza tra data center. Offre inoltre il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni ambientali e delle sessioni utente, fornendo al tempo stesso configurazioni active/active per l’alta disponibilità.

 

  • Tecnologia SSO blended che abilita le imprese a passare al cloud utilizzando un’unica console per accedere alle risorse campus tradizionali e alle applicazioni cloud SaaS, permettendo ai gestori del servizio di spostare in modo trasparente al cloud mantenendo un’esperienza di accesso familiare per gli utenti.
  •  
  • Sicurezza avanzata che garantisce i massimi livelli di protezione a scopi di compliance e data protection utilizzando i più recenti codici e le cifrature più robuste compresi gli algoritmi crittografici Suite B.
  • Un’interfaccia utente intuitiva con un accesso clientless basato su browser e app native che assicura un’interfaccia moderna sia per la console amministrativa che per i portali utente.

 
SonicWall SMA 1000 Series OS 12.0 è compatibile con dispositivi Windows, Mac OS X, Linux iOS, Android, Kindle Fire e Chrome OS per fornire accessi sicuri alle risorse di rete autorizzate. La soluzione supporta fino a 20.000 connessioni concorrenti su un’unica appliance con la possibilità di scalare fino a centinaia di migliaia di connessioni contestuali con molteplici appliance se gestite con il SonicWall Central Management Server e le licenze dinamiche condivise.
 
Disponibilità
SonicWall SMA 1000 Series OS 12.0 è disponibile gratuitamente ai clienti SonicWall SMA che dispongono di un contratto di supporto.
 
Ulteriori informazioni
Per conoscere le opportunità per diventare partner di SonicWall, visitare:

 
SonicWall
Con oltre 25 anni di storia, SonicWall è il partner di fiducia per la sicurezza. Dalla sicurezza di rete alla protezione degli accessi fino alla email security, SonicWall ha continuamente fatto evolvere la sua gamma di prodotti, abilitando le aziende a innovare, accelerare e crescere.  Con oltre 1 milione di dispositivi di sicurezza in quasi 200 paesi al mondo, i clienti SonicWall sono pronti per il futuro.
 
###
 
Contatti stampa
Chiara Possenti
AxiCom
chiara.possenti@axicom.it
Tel. 02 75 26 11 21
 
 

Related Post