Soluzioni ANSYS qualificate per le tecnologie Samsung Foundry di ultima generazione

La qualificazione delle piattaforme tecnologiche FinFET a 14 e 10nm consente agli utenti di creare circuiti integrati solidi e applicazioni sempre più affidabili
Milano, 14 aprile 2016 – I clienti di Samsung Foundry e ANSYS (NASDAQ: ANSS) hanno la possibilità di innovare le nuove generazioni di dispositivi di calcolo ad alte prestazioni e per applicazioni mobili, automotive e IoT grazie alla qualificazione delle soluzioni di ANSYS da parte di Samsung Foundry. Questa qualificazione delle tecnologie chip di ultima generazione consente a chi le adotta di avere un time to market più breve, riducendo al contempo i rischi e i costi di progettazione.
I prodotti ad alta tecnologia richiedono elevate prestazioni, affidabilità e consumi ridotti. Per ottenere questo, diversi sottosistemi sono combinati in uno o più circuiti integrati, definiti System on a chip (SoC). ANSYS e Samsung Foundry hanno collaborato alla qualificazione delle soluzioni ANSYS per consentire ai clienti di rispettare i requisiti di accuratezza e affidabilità per le più recenti tecnologie FinFET a 14 e 10 nm.
La qualificazione delle soluzioni ANSYS da parte di Samsung Foundry consente ai clienti di accedere a kit qualificati per la progettazione dei processi e ai flussi di elettromigrazione per progettare, verificare e approvare le proprietà intellettuali e i SoC. I clienti utilizzano le tecnologie di processo di Samsung Foundry e gli strumenti di ANSYS per creare progetti affidabili con le prestazioni, l’efficienza energetica e l’affidabilità necessarie per i prodotti da lanciare sui mercati mobile, consumer e datacenter. I clienti possono così risparmiare tempo e denaro, rendendo più rapido il processo di progettazione e portando i prodotti più rapidamente sul mercato.
“La nostra collaborazione con Samsung Foundry sulla qualificazione dei kit di progettazione dei processi e i flussi per le più recenti tecnologie consente ai nostri clienti di ridefinire i loro prodotti sviluppando SoC solidi e affidabili”, commenta John Lee, General Manager di ANSYS. “Questa precisione consente ai clienti di costruire prodotti di nuova generazione che ridefiniranno i loro settori”.
ANSYS, Inc.
ANSYS fornisce gli strumenti necessari ad affrontare le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di ogni settore di prevedere con certezza il comportamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l’integrità di prodotto e il successo tramite l’innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2750 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l’analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica, embedded software, simulazione di sistemi e ottimizzazione di progetto. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A. e uffici in oltre 75 paesi, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. L’azienda è presente in Italia con un ufficio a Milano. Per maggiori informazioni visita www.ansys.com.
ANSYS vanta inoltre una forte presenza sui principali canali social. Per partecipare al dibattito sulla simulazione, visitare il sito: www.ansys.com/Social@ANSYS