Dicembre 21, 2024

credits: vlexplus

Il successo di un’azienda passa anche attraverso un continuo miglioramento delle proprie attività produttive e una maggiore integrazione di tutti i suoi reparti. Perché, infatti, limitarsi all’utilizzo di singoli programmi informatici dedicati alla gestione di un solo aspetto della produzione, come può essere il magazzino, quando è possibile utilizzare un software gestionale erp, capace di integrare e far comunicare tra loro sotto un unico sistema tutti i reparti di un’azienda?
Per capire i vantaggi che l’adozione di un modello ERP può apportare a un’azienda, basta prendere come esempio il gruppo Gruppo Azimut Benetti, uno dei maggiori produttori di yacht al mondo. Per gestire al meglio tutte le attività svolte nelle sue 138 sedi sparse in tutto il mondo, questa azienda tutta italiana, ha scelto di adottare un unico sistema, in grado di organizzare e mantenere perfettamente integrate tra loro le numerose divisioni di cui è composta, dal noleggio, alla realizzazione di imbarcazioni personalizzate, dalla gestione dell’equipaggio, fino agli arredi.
Sembra, dunque, che più complessa e frastagliata è un’impresa, maggiore sia la necessità di avere un programma di gestione semplice e univoco; tuttavia questo non significa che le piccole e medie imprese non possano beneficiare dei vantaggi di un ERP.
Chi volesse dare alle propria azienda una nuova organizzazione può infatti contare su ERP Visual. Grazie al loro software gestionale Infor Visual, le aziende manifatturiere saranno in grado di ottimizzare e mettere in comunicazione tra loro tutti i diversi reparti, rendendo più fluida e redditizia la produzione generale.
ERP Visual può operare in diversi ambiti industriali, dal navale, all’automotive fino all’industria aerospaziale attraverso funzionalità come la gestione del magazzino, la gestione delle commesse o l’integrazione tra ufficio tecnico e produzione.
Scegliere di adottare un software gestionale come Infor Visual significa anche ridurre notevolmente i costi aziendali; una comunicazione efficace tra le risorse e le loro attività, infatti, permette di massimizzare i risultati, evitando inutili sprechi di tempo e denaro.

Related Post