Giugno 16, 2024

Serbatoio antincendio: quale azienda scegliere

Se un’organizzazione, che sia pubblica o privata, ha l’esigenza di un serbatoio antincendio, cercherà un’azienda che possa realizzarglielo, che si distingua per professionalità e competenza, oltre che per affidabilità.
Se sta cercando chi da decenni realizza serbatoi ed in particolar modo serbatoi antincendio di grande qualità, allora bisogna rivolgersi a Serba Sud, azienda che da più di 40 anni realizza prodotti di alto profilo a prezzi concorrenziali.
Il fondatore di questa attività è il sig. Armando Sepe, che ancora oggi è uno dei titolari.
Più di 40 anni di esperienza nel settore, una grandissima etica del lavoro e una attenta cura del cliente, qualità trasferite ai suoi figli Antonio e Nicola, per costruire insieme prodotti che sono destinati a durare nel tempo.
Questi serbatoi vengono definiti antincendio perché vengono costruiti per serbare una certa riserva d’acqua, nel pieno rispetto della norma UNI EN 12845, che in caso di incendio possa essere utile a spegnerlo.
Pur nel rispetto della normativa queste cisterne vengono realizzate in base alle esigenze dei committenti , in una delle due versioni tipiche, da interro, quando vengono sotterrati o da esterno, quando vengono posti su selle di appoggio. In tutti e due i casi su questi serbatoi sono previsti gli attacchi filettati e flangiati che servono per il collegamento al gruppo di pressurizzazione.
I serbatoi Antincendio che realizza Serba Sud sono completamente in acciaio al carbonio di prima scelta tipo SJ235JR in accordo alla norma UNI EN 10025, saldati internamente ed esternamente da personale qualificato in accordo alla norma UNI EN 287-1.
Quelli interrati subiscono dei trattamenti da parte del personale dell’azienda all’esterno con epossicatrame o vetroresina, mentre quelli in esterno vengono trattati con primer e smalto con RAL a scelta. Entrambi i tipi vengono trattati all’interno mediante l’utilizzo di vernici epossidiche.
Serba Sud si pregia di riuscire a rispondere a tutte le esigenze della propria clientela realizzando dei prodotti su misura. Infatti, l’azienda non realizza solo serbatoi nelle proprie officine ma anche in loco, anche presso locali sotterranei e angusti costruendo riserve idriche  di qualunque dimensione e capacità.

Related Post