Luglio 27, 2024

SentinelOne entra a far parte del programma Fabric-Ready di Fortinet per integrare una protezione avanzata degli endpoint nel Security Fabric

Le due aziende collaborano per offrire una soluzione di sicurezza capace di far fronte alle minacce più avanzate di oggi
Milano, 7 giugno 2017 Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, e SentinelOne, azienda che sta trasformando la protezione degli endpoint, annunciano una partnership nell’ambito del programma Fabric Ready per offrire l’endpoint protection di nuova generazione di SentinelOne, combinata alle difese avanzate del Fortinet Security Fabric. Questa soluzione integrata garantisce un’architettura di sicurezza completa che spazia dagli ambienti di rete, applicativi, cloud e mobile, per fornire una protezione continua contro le più avanzate minacce odierne.

Colmare il gap tra rilevazione e risposta
Come hanno evidenziato recenti attacchi di alto profilo, il tempo che trascorre tra la penetrazione iniziale nella rete all’esplosione dell’attacco può essere misurato in minuti. Questo significa che, per combattere efficacemente cyberattacchi mirati e avanzati, è necessaria una forte integrazione tra soluzioni di sicurezza in grado di rilevare minacce nuove ed esistenti e rispondere automaticamente in pochi secondi.

A seguito dell’ingresso nel programma Fabric-Ready di Fortinet, l’Endpoint Protection Platform di SecondOne viene integrata nel Security Fabric per offrire una difesa automatizzata di prossima generazione per endpoint e server. Questo approccio collaborativo abilita funzionalità di remediation, containment e mitigation zero-touch capaci di eliminare rapidamente le minacce. Dagli endpoint viene inoltre generata automaticamente la threat intelligence che viene successivamente condivisa con i firewall enterprise tramite il FortiClient Fabric Agent, offrendo all’IT controllo e visibilità unificata su tutta l’infrastruttura di sicurezza basata su FortiOS.

L’Endpoint Protection Platform di prossima generazione di SentinelOne unisce prevenzione, rilevamento e risposta in un’unica piattaforma guidata in modo sofisticato da machine learning e automazione intelligente, che consente all’IT di prevedere in tempo reale comportamenti malevoli nei principali veicoli di minaccia, exploit, attacchi basati su script e file-less, senza dover attendere l’aggiornamento delle signature.

Queste funzionalità unite alle elevate prestazioni dei firewall enterprise FortiGate mitigano l’esposizione della rete alle minacce e consentono di svolgere task intensive quali l’SSL inspection o la connettività VPN protetta senza impattare sulle prestazioni di rete o di sicurezza. L’architettura integrata, collaborativa e adattiva del Fortinet Security Fabric in combinazione con SentinelOne offre una sicurezza senza compromessi capace di far fronte alle sfide di sicurezza più rilevanti, dall’IoT al Cloud.

Collaborare per vincere le sfide più attuali di sicurezza IT
Il programma Fabric-Ready estende la funzionalità del Security Fabric di Fortinet a soluzioni complementari. In tal senso, SentinelOne e Fortinet collaboreranno per favorire l’integrazione tecnologica nel Security Fabric, condivideranno le roadmap per dare vita a un’interoperabilità di qualità e otterranno benefici reciproci da iniziative di go-to-market congiunte.

“Una risposta rapida e coordinata è fondamentale per difendersi contro le odierne minacce”, dichiara John Maddison, vice president of products and solutions di Fortinet. “Il Fortinet Security Fabric è in grado di scalare su tutta l’infrastruttura aziendale mentre il programma Fabric-Ready dedicato ai partner consente ai clienti di portare i vantaggi del Security Fabric nei loro ambienti multi-vendor. La collaborazione con SentinelOne permette alle aziende di integrare senza problemi la protezione degli endpoint di prossima generazione, con la potenza, automazione e scalabilità del nostro security fabric”.
Il programma Fabric-Ready consente a clienti e partner di canale di riporre la massima fiducia nei propri investimenti tecnologici esistenti e nel Security Fabric grazie alla consapevolezza che le soluzioni di sicurezza vengono proattivamente convalidate e rese disponibili per l’implementazione. Questa integrazione riduce i tempi di roll out e le richieste di supporto tecnico, offrendo nel contempo un’interoperabilità potenziata per una sicurezza end-to-end più efficace e reattiva.

“Questa nuova partnership con Fortinet rappresenta un ulteriore significativo passo volto a cambiare il concetto di protezione degli endpoint e sostituire la vecchia guardia di software antivirus a livello globale”, afferma Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne. “Gli antivirus tradizionali non sono in grado di stare al passo con l’evoluzione continua delle minacce e le aziende si sono affidate per troppo tempo a tecnologie obsolete. Grazie a questa alleanza i nostri clienti condivisi possono ora integrare una soluzione completa, pensata per far fronte in modo efficace alle odierne minacce”.

Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 300.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

SentinelOne
SentinelOne ridisegna il futuro dell’endpoint security con una piattaforma integrata che combina detection, prevention e remediation delle minacce provenienti da stati, organizzazioni terroristiche e criminali. L’approccio esclusivo di SentinelOne si basa su una ispezione approfondita unita a un machine learning innovativo per isolare rapidamente comportamenti malevoli, proteggere i dispositivi contro minacce avanzate mirate in tempo reale. SentinelOne è stata creata da un team di esperti di cyber security e difesa provenienti da IBM, Intel, Check Point Software Technologies, McAfee, e Palo Alto Networks. Per maggiori informazioni visitare sentinelone.com o seguire su Twitter @SentinelSec

Per informazioni:
– Sandro Buti – AxiCom Italia – Tel 02 75261111 – email: sandro.buti@axicom.com
– Massimiliano Balbi – AxiCom Italia – Tel 02 75261111 – email: massimiliano.balbi@axicom.com
– Silvia Gaspari – Fortinet – email: sgaspari@fortinet.com