Giugno 15, 2024

Sei sedi in Italia, una a Londra e due proposte formativa diverse: scoprite la scuola di osteopatia ICOM

ICOM si occupa della formazione professionale di tutti coloro che vogliono fare dell’osteopatia una professione: è il campus dove potrete trovare i migliori corsi di osteopatia
Nata nell’800 negli Stati Uniti, l’osteopatia è una medicina complementare che sta prendendo sempre più piede in Italia e in numerosi Paesi Europei ed Extra Europei. Per questo motivo è sempre più richiesta e ricercata la professione dell’osteopata, una professionista che con il solo uso delle mani (senza dunque l’ausilio di medicinali o di apparecchiature) è in grado di curare diverse patologie del sistema neuro-muscolo-scheletrico, neurovegetativo, genito-urinario, circolatorio e digestivo.
ICOM Scuola osteopatia Milano

Osteopatia: scuola specialistica ICOM

Molti ragazzi sognano di frequentare campus universitari in stile inglese, con ampissime biblioteche, aule attrezzate dedicate allo studio, laboratori dove mettere in pratica quanto appreso con lo studio, mense e bar dove fare nuove amicizie e chiacchierare con i compagni di studio, ma anche spazi verde per il tempo libero e campi per lo sport. Non serve andare oltreoceano per trovare un campus così. ICOM College è la scuola di osteopatia, con sede principale a Milano e altre 5 sedi in Italia più una in Inghilterra, in perfetto stile inglese.
È possibile visitare la struttura e scoprire i piani di studio, nonché lo staff, i docenti e la direzione partecipando ad un open day o richiedendo una visita personale.
ICOM è una scuola di osteopatia improntata all’innovazione, grazie al Polo Internazionale di Ricerca sull’Osteopatia ERCOM – European Reserch Center for Osteopathic Medicine, fondato dalla scuola insieme all’Università degli Studi Milano Bicocca e all’internazionalità, grazie alla partnership con il college londinese NESCOT, dove è presente una sede ICOM, presso la quale gli studenti terminano il proprio percorso di studi e svolgono un tirocinio clinico.
In questo modo gli studenti non solo hanno l’opportunità di vivere un’esperienza all’estero, ma ottengono inoltre il titolo M.Ost RQ (Recognized Qualification), rilasciato dalla Nescot/Università di Kingston. Tale titolo permette inoltre l’iscrizione all’Albo Professionale Inglese (GoSC), l’abilitazione alla pratica nonché l’acquisizione degli standard europei che permettono di esercitare la Professione in qualunque Stato Europeo ed Extra Europeo.
Visitate il sito della scuola di osteopatia ICOM, scoprite le sedi, il programma formativo, le ultimissime news e i dettagli del corso di osteopatia che fa per voi!

Related Post