Scopri l’innovazione dei pavimenti magnetici autoposanti di parquet e gres porcellanato per pavimenti sopraelevati

Tecnologia ed estetica un binomio che trova oggi la sua dimensione nei pavimenti galleggianti magnetici in parquet e gres porcellanato.

Il pavimento galleggiante o sopraelevato è solitamente sinonimo di pavimentazioni tecniche caratterizzate da elementi e finiture a dimensione fissa particolarmente adatti ad ambienti di lavoro quali uffici, grandi centri commerciali, palestre, locali tecnici ecc…

Il pavimento sopraelevato magnetico rappresenta invece una soluzione innovativa e dinamica in grado di soddisfare al meglio le esigenze estetiche, funzionali ed ambientali del cliente finale. Esso infatti consente di realizzare coperture senza vincoli di modulo e quindi molto pregevoli dal punto di vista estetico.

Il sistema magnetico abbinato alla struttura sopraelevata combina l’eleganza dei materiali classici allevoluzione tecnologica e la forza magnetica si sostituisce ai tradizionali metodi di posa: il risultato è un pavimento di qualità eccellente veloce da installare, come da rimuovere che consente di cambiare stile ogni volta che si desidera senza affrontare interventi distruttivi.

Tra i pavimenti magnetici sopraelevati in cox\mmercio spicca il sistema magnetico PETRAL. L’azienda è da sempre leader in Italia e nel mondo nella produzione di pavimenti galleggianti che si distinguono per l’elevato livello tecnologico e la qualità dei materiali.

Il SISTEMA MAGNETICO PETRAL prevede, come base della pavimentazione, la posa di pannelli sopraelevati 60x60cm del tipo incapsulato (base in truciolato o solfato di calcio rivestita da una lamiera di 0,5mm), sui quali poi vengono applicati con adesione magnetica gli elementi di pavimentazione removibile.

Le pavimentazioni in questo modo possono essere realizzate senza vincoli di modulo, nelle più svariate tipologie di formato, in doghe per il parquet e in grandi lastre per il gres porcellanato.

Le tipologie di pavimentazione magnetica sono due: parquet e gres porcellanato

Il parquet magnetico in legno naturale è composto dallo strato nobile del legno dal supporto in compensato fenolico multistrato in betulla e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica e ferrite magneticamente caricata. Il tutto viene lavorato in doghe o placche di limitato spessore, opportunamente trattate e protette con olio o vernici ad alta resistenza al calpestio, perfettamente squadrate per una rigorosa tolleranza, con bordi protetti contro lassorbimento di umidità, leggermente inclinati per facilitarne linstallazione.

Il gres porcellanato magnetico, di diversi formati con bordo antishock in abs inserito su tutti e quattro i lati e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica addizionata di ferrite caricata magneticamente. Il tutto viene lavorato con perfetta rettifica sotto squadratura secondo rigorose tolleranze, con bisellatura e bordatura dei lati leggermente inclinati per facilitarne linstallazione.

Il pavimento autoposante oltre al pregio estetico offre il vantaggio di essere veloce e facile da installare. Il pavimento viene posato a secco e consente di rimuovere gli elementi in ogni momento. Il livello di personalizzazione è molto elevato e il prodotto ben si adatta ad essere installato in ambienti direzionali, sale meeting e per conferenze così come in uffici e abitazioni.

FONTE: petral.it produzione e installazione pavimenti galleggianti