Scopri gli Orologi Tissot

Se vuoi un orologio moderno con tantissimo stile ed eleganza, dovresti prendere in considerazione gli orologi Tissot.
L’orologio è un must nell’abbigliamento da uomo. È un accessorio insostituibile che dona classe ed eleganza ma anche sportività a seconda del modello che si sceglie. È possibile scegliere tra diversi modelli della collezione Tissot, più o meno sportivi, ma sempre eleganti. Il mondo degli accessori in particolare quello degli orologi è in continua evoluzione grazie alla digitalizzazione e ai nuovi design.  Tra i tanti marchi famosi, gli orologi Tissot restano una delle prima scelte da parte dei ragazzi, degli uomini e delle donne in quanto espressione massima di qualità, eccellenza e affidabilità.
 

Il Fascino dell’Orologio da Polso

Sfatiamo il mito che l’orologio deve essere portato sul polso sinistro; non c’è un lato predefinito su quale lato debba essere indossato; è una scelta convenzionale quella di indossarlo sul lato sinistro; tendenzialmente si decida il lato meno dominante così da essere più comodi ed agile nei movimenti quotidiani. Scegliere la misura adatta è importante perché l’ideale sarebbe portare l’orologio dietro l’osso del polso così da poter permettere di unire comodità ed eleganza. È necessario che l’orologio sia confortevole per questo molte volte si ha la necessità di doverlo regolare perché non si trova la taglia giusta. I modelli in cinturino in pelle o in acciaio, spesso utilizzano una fibbia per la chiusura che permette di trovare la misura giusta velocemente. Gli orologi più casual e formali invece presentano un cinturino in acciaio che potrebbe essere leggermente più complicato nel gestirlo ma basta legger il foglietto illustrativo e chiedere aiuto a chi ce l’ha veduto. Mentre le donne potrebbero indossare l’orologio come fosse un braccialetto e quindi lasciarlo più largo e morbido, gli uomini dovrebbero evitare ciò e cercare sempre di tenerlo stretto al polso.
 

Orologio Tissot: Vintage o Moderno?

Gli orologi rappresentano il nostro stile e la nostra personalità nonché completano il nostro outfit. Gli amanti dello stile casual e sportivo non potranno rinunciare ad un modello Tissot Vintage con movimento al quarzo. I modelli Vintage della nota linea Tissot sono adatti sia agli uomini e alle donne e completano l’outfit di ogni giorno. Leggeri e non ingombranti, in color grigio o oro possono dare un tocco cool al nostro outfit. La tendenza del cinturino in metallo continua e non possiamo farci trovare impreparati. Scegliere l’orologio Casio Vintage significa scegliere un look sportivo ma ovviamente non possono mancare modelli classici ideali per serate importanti. Gli orologi Tissot da Uomo con il cinturino in acciaio sono l’emblema della classicità e della tradizione che possono essere indossati sia con un look sportivo sia casual ed vintage. Se si opta per uno stile elegante con un abito da lavoro o una serata elegante allora meglio scegliere i modelli in acciaio con sfondo bianco o nero a seconda dei propri gusti e dell’abbinamento con il vestito. Se riuscissimo anche ad abbinare la scarpa al pantalone beh, sarebbe davvero magnifico. La regola generale è che se indossi delle scarpe eleganti, bisognerebbe usare un orologio adatto ad un abito mentre se si opta per delle sneaker si opterà per un orologio più sportivo o casual.