Scopri come recuperare le energie necessarie al tuo organismo

 
Amanti della palestra, del benessere  e dello sport oggi andremo a parlare di un elemento fondamentale nell’alimentazione di ogni sportivo: l’integrazione. Ormai è noto a tutti quanto un’alimentazione equilibrata, sana e completa sia necessaria e fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo. L’integratore inoltre può essere considerato come un complemento essenziale da assumere dopo l’allenamento nel caso in cui si avessero obiettivi di crescita muscolare e/o di recupero energie. L’integrazione non deve mai mancare, che sia prima o dopo l’allenamento è necessario dare al nostro corpo la giusta dose di forze per iniziare l’attività e portarla a termine con successo è importantissimo, così come lo è importante dare la possibilità al proprio organismo di recuperare le forze una volta conclusa un’attività fisica che mette alla prova la propria resistenza e forza.  Oggi andremo a parlare della funzione degli integratori e di una tipologia nello specifico; ovvero dell’integratore yohimbina. Se siete curiosi, continuate a leggere per scoprirne le proprietà e i benefici derivanti.
 

Dai al tuo corpo la giusta quantità di energia

 
Affinché il proprio organismo funzioni correttamente e si mantenga sana, è necessario dare al corpo il giusto quantitativo di energia, vitamine e proteine. È importante assimilare le sostanze nutrienti in maniera corretta se si vogliono evitare cedimenti da parte dell’organismo, sia a livello mentale che fisico. Ricordiamo che avere un costante e intenso allenamento fisico, mette alla prova la propria resistenza e nel momento in cui si pretende troppo da sé stessi, questo può risultare un forte fattore di stress per la mente. È fondamentale quindi non trascurarsi sotto alcun aspetto.
Tutti gli sportivi hanno il dovere morale di seguire una dieta equilibrata e un’alimentazione sana e completa, senza eliminare alcun elemento fondamentale per l’organismo. Per chi pratica sempre un attività fisica a livello sostenuto, infatti è assolutamente consigliato l’uso degli integratori, in quanto diventa necessario e complementare per non sovraccaricare di fatica l’organismo e per recuperare le forze e le energie necessarie.
 
 

Scopri le proprietà dell’estratto di Yohimbe

 
L’integratore yohimbina deriva dall’estratto secco di Yohimbe, una pianta dal quale viene estratta la sostanza attiva della yohimbina che non è altro che un alcaloide indolico alchilamido e con la quale vengono prodotti determinati integratori. Gli integratori yohimbina hanno un effetto benefico sulle funzioni sessuali e permettono al proprio organismo di bruciare i grassi in maniera più rapida. Tale prodotto inoltre aiuta il processo di purificazione del corpo mediante l’aumento di acidi grassi; rinvigorisce la virilità e la sessualità maschile e aiuta il raggiungimento di un elevata quantità di energia durante intensi allenamento del proprio corpo, come body builder, crossfit e sala pesi.
L’integratore yohimbina si rivela essere particolarmente adatto a chi soffre di impotenza dovuta da fattori psicologici, come lo stress e/o l’ansia. L’assunzione di tale prodotto comporta un aumento quantitativo di yohimbina all’interno del sangue, provocando una distensione dei vasi sanguigni e migliorando l’afflusso di sangue a tutti gli organi del corpo; inoltre va a stimolare la parte della colonna vertebrale che regola le funzioni erettili. In base all’età, l’estratto di yohimbe aiuta anche a procurare la giusta quantità di energia per permettere al corpo un adeguato recupero delle forze.