Tempo di Carnevale, tempo di fiabe, tempo di fantasia: tra i vestiti di Carnevale per bambina più amati da sempre, restano al primo posto le fate.
Trucchi e vestiti di Carnevale per bambina |
Restano le fate le preferite dalle bambine per il Carnevale. Non solo le fate delle fiabe, ma anche le nuove fate
Nate nel mondo della fantasy che, con le loro graziose figure, sembrano riempire ogni angolo naturale di sorprese e sono amatissime dalle bambine.
Basta davvero poco per trasformare un sogno in realtà: una piccola mascherina colorata di stoffa, un paio di alette, un leggero trucco con materiali atossici adatti ai bambini, una gonna lunga di pizzo ed una bacchetta fatata. Quello da fata è certamente uno dei vestiti di Carnevale per bambina che possiamo con pià facilità fare anche in casa, limitando l’acquisto a pochi accessori come la mascherina o la bacchetta magica o la polverina argentata che la nostra piccola fatina potrà spargere nell’aria facendo le sue magie.
Vestiti di Carnevale per bambina fatti in casa |
Se vogliamo un vestito davvero originale, possiamo farlo in casa scegliendo anche online fra i moltissimi modelli che ci vengono proposti.
Ci sono vestiti di Carnevale per bambina adatti a tutte le diverse specialità di quelli che, una volta, erano considerati i cosiddetti lavori femminili, e che oggi fanno indifferentemente uomini e donne, anche se ancora oggi con una netta maggioranza femminile.
Possiamo trovare modelli per creare un vestito di Carnevale in stoffa, se siamo abili nel cucito, possiamo scegliere fra i moltissimi modelli da lavorare a maglia, possiamo infine scegliere tra i tanti schemi per uncinetto per decidere quale sarà il vestito di Carnevale per bambina da creare.
A seconda del tipo di tecnica, ed a seconda della complessità del modello, dovremo iniziare a lavorare a volte anche con parecchio anticipo e certamente, nel caso vogliamo fare una sorpresa, dovremo lavorare di nascosto, in modo da offrire l’abito desiderato già pronto per essere indossato.
Possiamo anche pensare con un certo anticipo al trucco da abbinare al vestito, in modo da acquistare i colori adatti e, se non siamo troppo abili, potremo iniziare facendo delle prove, magari sul nostro stesso viso.