Dicembre 20, 2024

NextKey srl, si occupa di macchine per la carpenteria metallica e i centri servizi lamiere in acciaio, in questo caso si tratta di sbavatrici Costa per le province di Brescia, Mantova e Cremona.  Negli ultimi anni è sempre più richiesta l’attenzione alla finitura delle superfici, questo anche in settori come carpenteria pesante. Costa Levigatrici, è di fatto una delle più importanti aziende a livello mondiale, ad occuparsi della costruzione di macchine per la finitura superficiale di pezzi tagliati con macchine plasma, ossitaglio ed anche ovviamente laser. Le macchine sono in grado di effettuare più di una semplice lavorazione, per primo vi sono le unità martelli in grado di ridurre sensibilmente il volume e la dimensione della bava di taglio, successivamente vi è un nastro abrasivo in grado di eliminarla totalmente ed allo stesso tempo eliminare la crosta superficiale tipica delle lamiere da treno. Infine vi sono delle unità  spazzole in grado di arrotondare i bordi di taglio ed eliminare gli spigoli vivi.

Eliminare gli spigoli vivi è sempre più richiesto da produttori di scavatori e macchine agricole, gli spigoli raggiati sono meno soggetti alla rottura della vernice.

Mentre fino a qualche anno fa, si pensava che solamente il centro taglio laser lamiere conto terzi doveva dotarsi di una satinatrice meglio una “levigatrice”, oggi si è arrivati alla consapevolezza che queste macchine risolvono problemi importanti anche nella carpenteria pesante. NextKey srl è l’agenzia territoriale per Mantova, Brescia e Cremona che si occupa di macchine per sbavare e levigare il metallo per Costa Levigatrici. Sopratutto la provincia di Brescia, è molto ricca di aziende che si occupano di lavorazione lamiere conto terzi, per tale motivo vi sono molte referenze in questo campo

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *