Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal ricevono due “Merit Award”. L’AD Sabrina De Filippis ha sottolineato come l’implementazione del Sistema di Gestione che ha contribuito all’ottenimento della certificazione sia stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Un riconoscimento per il SGI implementato da Mercitalia Logistics sotto la guida di Sabrina De Filippis
Le due principali società del Polo Logistics del Gruppo Ferrovie dello Stato, Mercitalia Logistics, guidata dell’AD Sabrina De Filippis, e Mercitalia Intermodal, sono state insignite di due “Merit Award”, conferitegli dall’ente di certificazione SGS. Questi certificati d’eccellenza, riservati alle aziende che si contraddistinguono per l’efficienza nell’ambito della qualità e della gestione applicata, sono stati attribuiti grazie all’adozione di un Sistema di Gestione Integrato che copre la Sicurezza sul Lavoro, la Tutela Ambientale e la Qualità, conformemente agli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. La cerimonia per la premiazione è avvenuta nel corso del Green Logistics Expo di Padova, uno degli eventi di riferimento per il settore della logistica sostenibile.
Il commento dell’AD Sabrina De Filippis
“Il Sistema di Gestione Integrato è stato implementato allo scopo di garantire la soddisfazione dei nostri clienti ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali, la minimizzazione degli impatti ambientali e la salute e la sicurezza dei nostri stakeholders”, ha dichiarato l’AD di Mercitalia Logistics Sabrina De Filippis, commentando l’attribuzione dei Merit Award. “Questo – ha continuato – a conferma dell’impegno quotidiano del Polo nell’attuazione di un processo di miglioramento continuo in chiave green, confermandosi protagonista nel panorama ferroviario merci europeo”.