Silmec Srl è l’azienda trevigiana, con sede a San Zenone degli Ezzelini, che dal 1969 si occupa di lavorazione metallica, producendo in primis – nei due comparti produttivi – griglie ed accessori per forni e cassette e casellari postali.
“Nel 2021, nella costante e veloce evoluzione dei processi di acquisto del pubblico derivante dal crescente utilizzo di e-commerce cresciuto in modo esponenziale con la pandemia, Silmec mette in campo il suo comparto di progettazione e concepisce, con la collaborazione della Scuola Italiana di Design dell’Università di Padova e con gli ingegneri interni di sviluppo prodotto, una nuova cassetta per pacchi e postale che si può a tutti gli effetti definire innovativa e senza precedenti nel mercato nazionale.
S-Butler – questo è il nome con cui la cassetta è stata battezzata, su ispirazione del concetto del maggiordomo inglese – è concepita per ricevere e custodire i pacchi acquistati on line e recapitati a mezzo corriere / posta anche quando l’e-buyer è fuori casa. S-Butler non prevede codici di accesso né applicazioni elettroniche: il suo valore aggiunto sta nella semplicità di utilizzo che è poi il risultato della complessità di progettazione! Attraverso un meccanismo di “push&pull” si accede all’apertura del vassoio di ricezione che funge poi da antifurto meccanico, coadiuvato dal sistema di scivolamento del pacco nel vano inferiore chiuso.
Il design moderno ed essenziale ed il colore grigio ferro proposto da Silmec sono aspetti che fanno di S-Butler un complemento di arredo esterno tanto funzionale, quanto piacevole dal punto di vista estetico.
In questa fase di lancio, Silmec ha pensato alla fornitura del prodotto sia da assemblare dall’utente sia già montato e pronto per l’installazione – a terra o a incasso – con apertura del vano pacchi anteriore o posteriore, in base alle esigenze manifestate dal cliente. Un prodotto completamente versatile quindi e customizzabile, che parte però sempre dagli stessi elementi.
S-Butler è a disposizione presso i rivenditori Silmec con sistema di acquisto tradizionale ed on line, in linea quindi all’essenza del prodotto stesso, in Italia e nel mercato internazionale ed è correlato anche di sistema di visibilità con realtà aumentata in 3D per una migliore presentazione ai clienti potenziali. “