Rughe e trattamenti anti age

Le rughe sono una naturale conseguenza dell’invecchiamento cellulare e nessuno di noi può sfuggirne, ma una cosa è certa: le rughe si possono prevenire, attenuare e ritardare attraverso determinati trattamenti anti age sia fai da te che presso una struttura specializzata come un centro benessere.
In commercio possiamo trovare molte creme, sieri e gel anti age che se contengono le giuste sostanze possono portare a risultati ottimali anche in poche settimane.
Quali sono le sostanze che un rimedio anti age efficace dovrebbe contenere?
-Acido Ialuronico.
-Elastina
Collagene.
La nostra pelle presenta una quantità di questi elementi in grado di per sé di garantire elasticità e morbidezza, almeno nei primi 30 anni di età.
Con il passare degli anni, però, la loro presenza diminuisce sostanzialmente e la pelle inizia a cedere, dando il via alla nascita dei primi segni d’età: le rughe.
Attualmente, esistono molte varietà: creme a base di acido ialuronico, infiltrazioni o integratori di marchi come Haquos, Nuxe o Dr.Organic.

Mantenersi giovani in menopausa.
L’invecchiamento cutaneo è una delle problematiche connesse anche con la menopausa, la pelle infatti diventa sempre meno elastica e quanto più avanza l’età tanto più la cute diventa secca e piena di macchie.
Gli antiossidanti sono le molecole che aiutano a diminuire questi aspetti e possiamo ritrovarli all’interno di molti trattamenti che contrastano i radicali liberi e rimpolpano la cute, donando un aspetto giovane e pulito.
I prodotti anti invecchiamento possiamo trovarli in farmacia ma, nonostante ciò, è doveroso fare attenzione a ciò che ci viene proposto, in quanto molti prodotti possono risultare inutili, inefficaci e anche molto costosi.
Quali sono i migliori marchi di trattamenti anti age in commercio?

Certamente degno di merito è il brand Haquos, che realizza prodotti accuratamente studiati per ridurre tutti gli inestetismi della pelle: con gel, sieri e creme.
Dr Organic, un marchio nuovo ma al contempo molto conosciuto, che presenta prodotti non comedogeni, senza parabeni e siliconi, dunque ricchi di sostanze nutritive come Vitamine A, C ed E e bava di lumaca.
A questi si aggiungono gli integratori alimentari che migliorano la vista come Blue Barry compresse, la Fitocurcuma, o Hyaluron acido ialuronico in gocce, utile per migliorare la cartilagine e prevenire l’invecchiamento dell’intero organismo.