Luglio 23, 2024

Rubrik annuncia la versione Alta della propria piattaforma di Cloud Data Management, offrendo ripristino applicativo immediato per qualsiasi applicazione, ovunque

Il supporto per Microsoft Hyper-V e Nutanix AHV completa la copertura dei principali ambienti fisici e virtuali di livello enterprise; il supporto Oracle nativo e il ripristino istantaneo di Microsoft SQL offrono semplicità di livello consumer, prestazioni di backup senza precedenti, sicurezza dal ransomware e immediata disponibilità delle applicazioni
 
Milano, 14 giugno 2017 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, annuncia il rilascio della versione Alta 4.0 della propria piattaforma di Cloud Data Management, che rende le applicazioni immediatamente disponibili, sempre e ovunque indipendentemente dall’infrastruttura sottostante. Rubrik Alta, nona e più significativa release realizzata ad oggi, offre supporto per tutti i principali ambienti operativi enterprise, tra cui gli hypervisor VMware, Microsoft Hyper-V e Nutanix AHV; per ambienti fisici quali Linux e Windows; per Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e per il cloud privato. Per le applicazioni, Alta offre supporto esteso per Oracle e per Microsoft SQL, fisici e virtuali. In tema di mobilità delle applicazioni e disaster recovery, Alta introduce una intelligent instantiation (detta CloudOn) tra datacenter e cloud. Nel corso dell’anno, Rubrik ha annunciato l’avvicinamento a un run rate annuale di 100 milioni di dollari, dopo soli sei semestri di attività commerciali.
 
Secondo IDC, oltre l’80% delle organizzazioni IT sarà impegnata nello sviluppo di architetture hybrid cloud entro la fine di quest’anno.  A mano a mano che le aziende migrano le proprie applicazioni sul cloud, l’esigenza di disporre di una piattaforma cloud-scale di data management diventa cruciale per poter proteggere e gestire i relativi dati, indipendentemente dall’infrastruttura di origine.
 
“Con Alta, Rubrik risponde alle esigenze della clientela enterprise”, spiega Arvind Nithrakashyap, CTO di Rubrik. “Con il supporto alla virtualizzazione di VMware e di Microsoft Hyper-V, alle piattaforme fisiche Windows e Linux, e nativo Oracle e Microsoft SQL, ogni azienda può godere dei vantaggi di semplicità, prestazioni e sicurezza offerti da Rubrik. Si tratta realmente di un’unica piattaforma per la disponibilità applicativa – ovunque e per qualsiasi applicazione.”
 
Proteggere e gestire ogni ambiente – virtuale, fisico e cloud
Con l’introduzione del supporto per gli hypervisor Microsoft Hyper-V e Nutanix AHV, Rubrik Alta completa la lista dei principali ambienti operativi moderni di livello enterprise:

  • Ambienti operativi fisici. Rubrik Alta supporta installazioni fisiche Linux, installazioni fisiche Windows e dispositivi NAS.
  • Ambienti operativi virtuali. Rubrik Alta supporta hypervisor VMware, Microsoft Hyper-V e Nutanix AHV.
  • Cloud pubblico e privato. Rubrik Alta protegge i workload in modo nativo in AWS, Microsoft Azure e nel cloud privato.
  • Ambienti edge. Per le organizzazioni che hanno uffici remoti o periferici, Rubrik Alta è disponibile sotto forma di soluzione software-only, ideata per operare in ambienti virtuali remoti.

 
Rubrik Alta offre un’esperienza utente realmente unificata e omogenea per i principali ambienti fisici e virtuali. Le aziende che usano Rubrik Alta possono semplificare la gestione, mantenere agilità su ambienti in continua evoluzione e liberare i propri dati applicativi dall’infrastruttura sottostante.
 
Nuova protezione e gestione application-aware per le applicazioni enterprise
Rubrik Alta introduce il supporto ad ambienti fisici Oracle e aggiunge funzionalità di live mount recovery per installazioni Microsoft SQL fisiche. Ai responsabili delle applicazioni, Rubrik porta una semplicità di livello consumer, prestazioni di backup senza precedenti, sicurezza dal ransomware e disponibilità istantanea delle applicazioni, sempre e ovunque:
 

  • Database Oracle fisici. Rubrik Alta non si limita a essere un semplice target NFS per i backup di Oracle. Alta si integra con Oracle RMAN e supporta Oracle ASM, eliminando di fatto la necessità di agenti. Gli amministatori dei database (DBA) Oracle possono continuare a usare i loro tool di riferimento, godendo contemporaneamente dei benefici garantiti dall’engine unico policy-based di Rubrik; backup ad alte prestazioni abilitati da CBT e streaming parallelo; point-in-time recovery (PTIR) log-enabled; backup immutabili e protetti dal ransomware.
  • Installazioni Microsoft SQL fisiche. Rubrik Alta presenta nuove funzionalità di live mount recovery per installazioni Microsoft SQL fisiche, che consentono ai responsabili delle applicazioni recovery semplici e un’interruzione di servizio tendente a zero. Rubrik protegge installazioni Microsoft SQL fisiche con un engine unificato policy-based per automatizzarne la gestione, per ottenere omogeneità applicativa, backup incrementali e per rendere possibile il PITR grazie a una gestione avanzata dei log.

 
CloudOn per ripristinare e istanziare dati e applicazioni, dal datacenter al cloud
La piattaforma di Cloud Data Management di Rubrik è stata concepita fin dall’inizio per offrire archiviazione nel cloud e servizi per i propri dati (ricerca, gestione, ripristino) sia on-premise che nel cloud. Con Alta, Rubrik estende in modo significativo questa nuova architettura in ottica cloud, con nuovi servizi di instantiation in cloud (CloudOn), a cominciare da Amazon Web Services (AWS). Ora, le aziende possono proteggere e gestire le proprie macchine virtuali, utilizzando i nuovi servizi CloudOn di Alta, per alimentare applicazioni in AWS, facendo uso dei servizi avanzati di configurazione e migrazione di Rubrik. Questa nuova funzionalità crea massima flessibilità per diversi casi di utilizzo, quali disaster recovery, test/dev e analisi.
 
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.rubrik.com/solutions/cloud-backup.
 
Rubrik
Rubrik offe disponibilità istantanea delle applicazioni alle aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud per ripristino, ricerca, cloud e sviluppo. Utilizzando la propria piattaforma di Cloud Data Management per fornire accesso istantaneo in modalità self-service, i clienti possono rendere le proprie applicazioni mobili, automatizzare le policy di protezione, andare oltre il ransomware, effettuare ricerche e analisi su ampia scala sui propri dati applicativi all’interno di una sola piattaforma. Il tutto in pochi secondi. Rubrik è stata nominata Cool Vendors in Storage Technologies 2016 da Gartner e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. www.rubrik.com
 
Contatti stampa:                                                                                                 
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com
 
 

Related Post