Roby Margherita, “Gavetta della Musica”..

Oggi vogliamo parlare della musica con la M maiuscola e lo facciamo con un bravissimo artista protagonista del panorama musicale italiano, abbiamo l’onore d’intervistare per la 3° volta Roby Margherita, cantante che unisce con le sue doti una vocalità eccezionale, fatta di sensibilità e forti vibrazioni.
“È un piacere, essere di nuovo qui con il nuovo anno in essere ancora ospite vostro”.
Roby penso di parlare a nome di tutti coloro che ti conoscono e ti conosceranno in futuro. Da un po’ di tempo ci chiediamo ma l’artista Margherita, quando ha iniziato il suo cammino e quanti anni di gavetta alle spalle potrebbe avere?
“Possiamo quantificare la mia gavetta, in venti anni di musica, calcolando il mio primo ingresso in sala prove, dove ho capito l’emozione che poteva darmi un microfono, un palco, un’alchimia tra un gruppo di persone e le mie band a seguire. Quindi, accompagnato al dono di scrivere testi e musica, ho capito che questo doveva essere per sempre il mio sogno da cavalcare, e cosi, da lì ho iniziato gli studi di canto,pianoforte e tastiera che porto avanti ancora oggi. Ed eccomi qui a 36 anni con la musica nel sangue, come passione da coltivare all’infinito la musica. Oggi lavoro sia come musicista arrangiatore, producer e performer dal vivo sperando di tornarci presto”.
Il primo o i primi brani che hanno permesso l’esordio del tuo essere artista, ecco i brani che hanno fatto far sì che tu possa essere diventato Roby Margherita….?
“Nel 2011 è uscito il mio primo album, EP che conteneva 4 pezzi in inglese, dal tiro vintage mixato alle tonalità moderne. Questi brani hanno stupito tante generazione amanti della buona vecchia musica come la disco fan music. I brani sono: “Dance, I feel the funk coming over me, Ther’s not time, Memories in my heart”, questi brani sono stati eseguiti più volte dal vivo, in particolar modo il brano che ha riscosso maggior il successo tra questi quattro della mia prima esperienza discografica è stato “I feel the funk coming over me”.
Quindi dei tuoi vecchi successi d’inediti e cover arrangiati anche da te, quale ha avuto oltre a questo brano che hai appena comunicato di esser stato di maggior successo, quale altro ha avuto maggior importanza e quale maggior ascolto, e se è stato fatto un video clip quale di maggiore visibilità?
“Insisto con l’ultimo citato: “I feel the funk coming over me, proprio perché in grado di essere competitivo con le cover della celebre disco music, che ho sempre portato in giro negli spettacoli, tanto vero, che questo brano è riuscito ad arrivare alla finale del Premio “Franco Reitano” del 2013, per raccogliere i complimenti per l’arrangiamento persino dal Maestro Vince Tempera. Quindi è stato un bel successo sia a livello di performance live, che per aver portato un brano da questo giro di basso che subito è andato nelleorecchie di tutti gli ascoltatori”.
Il videoclip che ha avuto maggiore visibilità tra quelli attuali?
“Tra quelli attuali “Tormento latino “, per un verso perché ha richiamato la spensieratezza estiva ed ha portato un Roby Margherita a una versione latina quindi inedita, e “Fiori” per lo spirito da guerriero che accomuna tutte le persone, che hanno passato una storia importante e che in questo momento si trovano a lottare per i noti problemi”.
Un brano, che è stato ascoltato anche attraverso canali ufficiali del Personaggio Pubblico Salvo De Vita(Influencer di Facebook, e non solo..Foto Giornalista Professionista e Produttore Eventi Teatrali artistici-culturali) omaggiando, il riconoscimento ufficiale dell’Artista piu’ noto sul web “Emergente dell’anno 2020” per aver sviluppato idee strategiche e musica vera con amore e passione!!!
Ultima domanda per chiudere questa bellissima intervista. Nuove collaborazioni e nuove proposte ufficiali, nonché lavori artistici per il 2021?
Il mio percorso, mi ha insegnato ad ascoltare, ho imparato a cantare, a suonare, ma anche a vivere la cultura delle varie decadi, che ci hanno preceduto dai Seventy ecc… Quindi potrò grazie a questo repertorio molto ben suonato e acquisito negli anni riportare questa vecchia attività in varie generazioni. Il prossimo album sarà la volta dell’RNB, quindi una bella dose RNB per il nuovo singolo che uscirà tra febbraio e marzo.
Quindi nel 2021 ci dovremmo aspettare una vera bomba da questo artista?
Si spera di sì, ci saranno tante generazioni di adesso e degli anni d’oro che si rifletteranno in queste canzoni,quindi spero di arrivare a più persone sempre col cuore e con la passione.
Roby, confermi che il 21 Gennaio 2021,avremo la possibilita’ di ascoltare una tua intervista su Radio Mia? In segnale Regionale FM e Streaming Nazionale?
Si,saro’ ospite di Radio Mia di Bari, arrivando in tutta la regione Pugliese e non solo, anche Campana,dove ho le mie origini…vi aspetto in tanti..!!!
Dove possiamo ascoltare questo inedito, questo tuo capolavoro bomba?
Sarà possibile ascoltarlo tra fine febbraio e inizio di marzo, sul canale YouTube all’indirizzo:
www.youtube.com/robymargherita Artista: Roby Margherita, e sui canali ufficiali Facebook e Instagram.
Link di vari brani,che hanno permesso l’esordio dell’Artista Roby Margherita:




Roby noi ti ringraziamo, come sempre, artista cordiale e gentile, nel rilasciare spontanee dichiarazioni con un lessico molto semplice, nello stesso momento geniale e non vediamo l’ora di “Assaporare” col tempo questo nuovo inedito stupendo.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, e auguro un anno pieno di vitalità a tutti voi!