Settembre 12, 2024

Risparmio e rispetto dell’ambiente con gli ascensori a risparmio energetico

Il risparmio energetico non è solamente una strategia indispensabile per contenere i costi delle bollette, ma anche per tutelare l’ambiente poiché così facendo si riduce il consumo di risorse che spesso non sono rinnovabili.
Ed ecco quattro semplici consigli che ognuno di noi può seguire a casa propria:

– Utilizzare programmi per lavatrice a basse temperature (30 o 40°C sono sufficienti se il bucato non è particolarmente sporco);

Preferire la doccia rispetto al bagno, poiché mediamente questa consuma solo un terzo dell’acqua;

Staccare le spine degli elettrodomestici, evitando così che essi vadano in standby (modalità che comunque consuma energia);

Preferire i ventilatori ai condizionatori, che oltre a consumare meno sono anche più rispettosi della salute.
A livello condominiale, inoltre, è possibile fare molto per contenere le spese scegliendo di installare ascensori a risparmio energetico. Questi impianti consumano infatti minori quantità di energia per il loro funzionamento, pur mantenendo elevatissimistandard di efficienza, e per la loro installazione è possibile mettersi nelle mani degli esperti di Amca Elevatori.
Gli ascensori che quest’azienda progetta e installa a Varese, Milano, Como e Verbania sono caratterizzati da linee eleganti e da una grande affidabilità, ed Amca Elevatori dopo averli installati si occuperà anche di tutte le questioni legate a manutenzioni periodiche, riparazioni ed assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Related Post