Luglio 21, 2024

RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA ideale per pazienti claustrofobici


RISONANZA  MAGNETICA APERTA A ROMA SIEMENS  MAGNETOM  ESPREE, disponibile presso la Casa di cura NUOVA VILLA CLAUDIA, è il primo dispositivo ad unire i vantaggi della morfologia “aperta” del magnete con la potenza e le elevate capacità diagnostiche garantite dall’alta intensità di campo 1,5 Tesla.
La nuova RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA Siemens Magnetom Espree RAPPRESENTA LA SOLUZIONE IDEALE PER LO STUDIO DEI PAZIENTI CLAUSTROFOBICI, OBESI (FINO A 250 KG) E DEI BAMBINI.
Il macchinario della RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA è infatti lungo solo 125 cm ed ha un diametro di 70 cm (laddove le tradizionali apparecchiature RM hanno lunghezze uguali o superiori a 160 cm e un diametro massimo di circa 45 centimetri), dimensioni disponibili fino ad ora solo su apparecchiature TAC.
Con questa innovativa strumentazione, oltre il 60% degli esami RISONANZA MAGNETICA può essere eseguito con il paziente a testa fuori.
Inoltre, la notevole apertura del tunnel lascia uno spazio di ben 30 cm tra la testa del paziente e l’apertura della macchina (circa il doppio rispetto alle RM tradizionali) contribuendo, da un lato, a ridurre notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia dall’altro, a garantire spazio sufficiente anche per il passaggio dei pazienti obesi di maggiori dimensioni (fino a 250 kg).
A beneficiare delle innovative caratteristiche del Siemens Magnetom Espree, sono anche i pazienti pediatrici; infatti, proprio grazie al design rivoluzionario del magnete, i bambini possono eseguire l’esame RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA in maniera confortevole e con un genitore accanto.
Alle avveniristiche proprietà del Siemens Magnetom Espree, e proprio nell’ottica di incrementare al massimo il confort durante l’esecuzione degli esami, si è pensato di aggiungere sul soffitto al di sopra del macchinario un sistema d’avanguardia a tecnologia led che permette al paziente di vedere “il cielo in una stanza”.
G-SCAN BRIO – RISONANZA MAGNETICA  SOTTO CARICO
Il nuovo G-Scan Brio è un sistema di RISONANZA MAGNETICA APERTA  che permette lo studio di tutte le
articolazioni e della colonna vertebrale  sia in posizione tradizionale (supina) che ortostatica  (sotto carico fisiologico), poichè il lettino su cui è sdraiato il paziente
può ruotare da 0 a 90 gradi.
Grazie al design speciale di G-Scan Brio , è possibile effettuare esami su pazienti sotto carico fisiologico, facilitando la diagnosi nelle patologie che si modificano secondo la postura e la posizione del corpo, come per  esempio il mal di schiena lombare.
Il G-Scan Brio, è un sistema di RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA progettato per le seguenti regioni anatomiche:
PIEDE-CAVIGLIA-GINOCCHIO-GOMITO-MANO-POLSO-ANCA-
COLONNA VERTEBRALE-CERVICALE E LOMBARE-ZONA PELVICA
Presso il Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Nuova Villa Claudia si eseguono esami di alta diagnostica:
RADIOLOGIA DIGITALE- MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI
– ORTOPANORAMICA- MOC DEXA- ECOGRAFIA 2D, 3D E 4D
– ECOCOLORDOPPLER- ECOCARDIOCOLORDOPPLER- TAC MULTISTRATO 16 SLICE- RISONANZA MAGNETICA MAGNETOM ESPREE 1,5 TESLA AD ALTO CAMPO APERTA
– G-SCAN (RISONANZA MAGNETICA SOTTO CARICO)
– DENTALSCAN- COLONSCOPIA VIRTUALE
Il  Centro di DIAGNOSTICA PER IMMAGINI  NUOVA VILLA CLAUDIA  è dotato di innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie e dispone di :
Risonanza Magnetica Aperta Siemens Magneton  Espree
Risonanza Magnetica Sottocarico in piedi G-SCAN ESAOTE
BIOPSY DIGIT Mammografia Biopsia 2 in 1
TAC Multistrato -16 STRATI
MOC DEXA Total Body Femore e Colonna
Dentalscan – Ecografie 2D-3D-4D-Colonscopia Virtuale
www.nuovavillaclaudia.it
 

Related Post