Rinnovare la casa con l’imbianchino Milano

L’importanza d’affidarsi ad un professionista imbianchino Milano:

E’ noto, la primavera è il miglior periodo per rinnovare la casa prima di pensare alle prossime ferie. Fare le pulizie, rinnovare l’arredamento ma sopratutto tinteggiare le pareti per dare un nuovo stile ai propri ambienti.
Per la tinteggiatura bisognerà affidarsi ad un imbianchino Milano di fiducia per avere la sicurezza di ricevere un servizio accurato e di alta qualità.
Generalmente gli imbianchini professionisti usano prodotti performanti per tinteggiare le pareti, come le idropitture lavabili le quali fanno risparmiare parecchi tempo nell’applicazione perchè offrono maggiore copertura con un’essicazione molto veloce.
Le idropitture lavabili si possono comprare nei colorifici specializzati o nei centri fai da te con un prezzo medio di circa euro 70,00 per una confezione di 14 litri.
Anche il 2017 sarà l’anno dei colori neutri come il tortora ed i grigi caldi, mentre tornano di moda i colori glicine, l’avorio “spento” e qualche tonalità del giallo.
In questo caso affidarsi ad un imbianchino Milano professionista potrà facilitarvi nell’operazione di dipintura per ovvie ragioni.

Prezzi medi a Milano:

Generalmente i prezzi medi di un imbianchino a Milano sono di euro 5,00 / 7,00 euro al Mq per la tinteggiatura con un’idropittura lavabile, mentre per lo stucco veneziano ed in genere tutte le decorazioni murali materiche il prezzo varia da euro 30,00 ad euro 40,00 al Mq.
Da non dimenticare sono l’effetto cemento e l’effetto ruggine corten che ultimamente hanno preso parecchio “piede” grazie agli architetti che sempre più ricercano materiali innovativi. A questo proposito ricordiamo che anche in questo caso il prezzo medio a Milano è di circa euro 35,00 al Mq.