Novembre 6, 2025

Retelit cambia pelle: parte la nuova campagna che racconta la trasformazione dell’azienda. Creatività e media strategy a firma Spada Media Group

Milano, 4 novembre 2025 – Una nuova pelle per esprimere una nuova identità. Retelit, tra i principali player italiani del settore Telco & ICT e realtà interamente dedicata al mercato B2B, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social media e OOH nelle principali stazioni ferroviarie e aeroporti del Paese.

Il messaggio al centro della campagna è forte e diretto: il mondo delle telecomunicazioni sta vivendo una profonda evoluzione – e Retelit ne è protagonista. L’iniziativa rappresenta una tappa significativa nel percorso di trasformazione e consolidamento intrapreso dall’azienda, che, dopo l’ingresso nel gruppo Asterion Industrial Partners nel 2021, ha rafforzato la propria presenza nei dossier strategici nazionali, confermandosi come terzo operatore italiano nel mercato B2B delle telecomunicazioni.

La creatività ruota attorno a un key visual d’impatto: una creatura che cambia pelle. Un’immagine evocativa che racconta la metamorfosi di Retelit e, al tempo stesso, la sua capacità di ripensare il mondo delle telecomunicazioni per le imprese, favorendo l’innovazione e la crescita. Forza, evoluzione e leadership sono i valori fondanti racchiusi nel concept della campagna.

Il nuovo payoff “Born to B2B” sottolinea la centralità delle imprese nella visione di Retelit e ne rappresenta l’essenza: accompagnare il business verso il futuro digitale con un approccio integrato, che unisce infrastrutture, servizi, innovazione e competenze in un’unica identità solida e riconoscibile.

Il concept creativo porta la firma di Spada Media Group, che ha curato anche media strategy e planning della campagna.

“Questa è una campagna coraggiosa, che rompe gli schemi del linguaggio tradizionale del settore per raccontare in modo diretto e autentico la trasformazione di Retelit. Abbiamo voluto costruire un racconto visivo e narrativo capace di trasmettere la forza del brand e la sua vocazione all’innovazione – commenta Federico Spada, Founder di Spada Media Group – Ringraziamo il team di Retelit per la fiducia e la collaborazione: insieme abbiamo dato forma a un progetto ambizioso e distintivo”.

Contatti Ufficio Stampa: 

Ilaria Conti e Andrea Fabris – ufficiostampa@agenziaspada.com 

Tel. 02.2430.8560 – SITO: www.agenziaspada.com 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *