Giugno 22, 2024

RESIDENZA DI RIPETTA NIQUESA: TORNA IL GARDEN BRUNCH DELLA DOMENICA A ROMA

Logo Residenza di Ripetta

Roma 16 aprile 2015 – La Residenza di Ripetta Niquesa, a due passi da Piazza del Popolo, nel cuore di Roma, inaugura l’arrivo della nuova stagione con la riapertura del Giardino di Ripetta: da domenica 19 aprile, dalle ore 12.30 alle 15.30, l’ex convento barocco accoglie i suoi ospiti per un gustoso brunch in giardino.
Il luogo ideale al centro di Roma dove trascorrere la domenica in relax in un’oasi di verde, adatto anche alle famiglie, grazie all’area dedicata ai bambini, che fino a 8 anni accedono gratuitamente, e possono divertirsi con giochi creativi, sculture artistiche di palloncini e intrattenimento ad hoc.
I piatti a cura dello Chef Rodolfo Chieroni, del Café di Ripetta American Bar & Restaurant si possono scegliere tra freddi e caldi, finger food e dolci in un contesto esclusivo: uova strapazzate, bacon, salsicce, quiches, sfoglie salate, bénédictine e un’area dedicata ai croissant, verdure gratinate – al vapore e alla griglia -, parmigiana di melanzane, tortino di patate, verdura in tempura, tagliere di salumi e formaggi, treccia di mozzarella, insalate composite, salmone marinato, insalata di mare, cous cous di verdure, insalata di orzo, lasagna, ravioli, pasta di terra o di mare, galletto farcito con carciofi e menta, vitello con piselli e patate, lombatina di maiale glassata e filetto di branzino in crosta di patate. Per concludere il brunch un buffet di pasticceria con tagliata di frutta, selezione di finger dessert e assortimento di torte.
Per un pranzo di lavoro, un aperitivo di fine giornata o una cena romantica, il talentuoso chef accoglie gli ospiti ogni giorno al Café di Ripetta American Bar & Restaurant, una sala raffinata avvolta in preziose tonalità calde ed accoglienti, impreziosita da mobili d’antiquariato, quadri antichi ed eleganti arredi. A disposizione per eventi speciali anche sei sale suggestive.
Risalente al 1675, Residenza di Ripetta Niquesa è un ex convento barocco, situato nel centro storico di Roma a pochi passi dai luoghi più suggestivi della città eterna: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano. Con le sue 67 camere, Residenza di Ripetta Niquesa offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, il rigoglioso giardino interno che, nella stagione estiva, regala momenti di assoluto relax tra i comodi divanetti e gli ampi gazebo, gustando le sfiziose specialità preparate dallo chef Rodolfo Chieroni.
Niquesa                                                                                                            Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.
Per informazioni e prenotazioni: (costo €30 a persona – bambini fino a 8 anni gratis)
RESIDENZA DI RIPETTA, Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma -Tel. (+39) 06.3231144 – E-mail: foodandbeverage@niquesa.com
www.niquesahotels.com/ripetta
Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma -Tel. (+39) 06.39750290
Lucilla De Luca, lucilla@imaginecommunication.eu, www.imaginecommunication.eu

Related Post