Regalare una stella, un dono che va oltre.

Chi non ha mai alzato lo sguardo alla volta blu profonda illuminata da stelle, pensando ha quanto sarebbe romantico poter dare il nome ad una stella e regalare una stella al proprio partner?
Un cielo stellato è molto di più di una scenografia romantica.
Le stelle sono state e sono fonte d’ispirazione, dal poeta al cantante, per passare al sognatore, al pittore, fino ad arrivare all’astronomo e allo scienziato. Le stelle sono e saranno sempre muse ispiratrici, ma sono anche più di tutto questo!
L’universo infinito di stelle rappresentano oggi e nel passato un valore molto più profondo, che nasce dall’antichità, quando l’uomo guardava le stelle per trarne informazioni.

L’importanza delle stelle

Le stelle sono state, fin dai tempi dei tempi, usate per indirizzare il proprio cammino, sia in modo pratico, come guida per avventurieri ed esploratori, un classico esempio, la Stella Polare, sia in modo spirituale, cercando, nelle stelle, una risposta alle mille domande sul futuro, sulla vita o sull’esistenza in generale.
Nell’arte e nella psicologia, le stelle sono molto importanti per il loro significato simbolico: il cielo e le stelle, indicano mistero ma anche speranza, nuova vita; nei colori del cielo la psicologia rivede vari stati d’animo: l’azzurro indica la purezza e la felicità, il grigio e il nero sono invece, colori malinconici e tristi.
La notte con le sue stelle è capace di far volare la fantasia, per questo regalare una stella diviene un dono eccelso, un dono che può permettere mille interpretazioni, dalla più romantica alla più spirituale.
Regalare una stella diviene un mezzo per dichiarare al nostro partner la sua grande importanza, come fosse una luce guida nel pieno di una notte, la necessità di averlo sempre al nostro fianco , per illuminarci come fa una stella, per farci sognare e per aiutarci a realizzare il sogno che insieme condividete.
Regalare una stella è una magia che non può passare inosservata e non può non essere apprezzata!
Il senso dell’infinito che ci trasmette un cielo stellato, ogni interpretazione mitologica data alla formazione delle stelle, ogni stella cantata dai più grandi poeti dell’umanità, come Dante che usa gli astri come riferimento costante nella Divina Commedia, sono da sempre state protagoniste , affascinando, per la loro bellezza e per la loro misteriosità, milioni e milioni di persone.
Quindi è facile capire che regalare una stella è più di fare un dono, è un regalo profondo ed unico: tra milioni di stelle, regalerai una stella, dandoli un nome, avrai le tue coordinate astrali e potrai sempre seguirla con un’app specifica o cercarla nel modo più romantico, abbracciato sotto le stelle con la tua amata/o.
Il cielo e le stelle quindi, sono sempre state fonte d’ispirazione per gli uomini, quindi, perché non diventare fonte d’ispirazione per il vostro amore? Perché non avere uno di questi corpi scintillanti che porta il nostro nome o il nome di chi si ama?