RADIOLOGIA DIGITALE ROMA ORTOPANORAMICA MOC DEXA GRUPPO SANEM

La RADIOLOGIA DIGITALE ROMA GRUPPO SANEM ha molti campi di applicazione e nei LABORATORI ANALISI della struttura sanitaria è possibile effettuare:
Radiologia Tradizionale – Radiologia digitale -Apparato osteo articolare – Apparato respiratorio – Apparato digerente – Apparato urinario – Mammografia – Ortopanoramica – Età ossea –Stratigrafia.
la RADIOLOGIA DIGITALE ROMA è la branca della medicina che si occupa di fornire immagini dell’interno del corpo umano, allo scopo di fornire informazioni utili alla diagnosi.
Per tal motivo si parla anche  di  RADIODIAGNOSTICA.
Per la PREVENZIONE OSTEOPOROSI la RADIOLOGIA DIGITALE attraverso dei semplici esami oggi è possibile prevenirla,  individuarla e monitorarla.
L’OSTEOPOROSI è una patologia che colpisce lo scheletro. Con l’avanzamento dell’età le ossa si consumano, diventano più fragili e quindi molto più esposte al rischio di fratture anche in seguito a piccolissimi traumi.
Le zone più colpite sono l’anca, il polso e la colonna vertebrale. Il rischio  di nuove fratture aumenta significativamente dopo la prima frattura: 1 donna su 5 va incontro ad un nuovo evento fratturativo dopo solo 1 anno.
Cosa fare per sconfiggerla? La RADIOLOGIA DIGITALE ROMA può essere utile per fare prevenzione? Attraverso dei semplici esami oggi è possibile prevenire,  individuare e monitorare l’osteoporosi.
Esami per la diagnosi e cura dell’ OSTEOPOROSI :
ESAME DEXA – MOC (lombare e femorale )
Valutazione morfometrica – Screening ematico  (PTH, protidogramma elettroforetico, fosfatasi alcalina, calcemia, fosforemia, dosaggio  vitamina D3, emocromo completo, creatininemia)-Visita specialistica per programma terapeutico.
PROGETTO BASE
MOC lombare e femorale
PROGETTO TOP
MOC lombare e femorale
Visita specialistica
Anche per la PREVENZIONE ARTROSI, il GRUPPO SANEM prevede degli esami e visite specialistiche.
Le patologie osteoarticolari colpiscono oggi fino al 70% degli anziani. Anche nei giovani, a causa dello stile di vita, si possono riscontrare però problemi dell’apparato muscolo scheletrico. La prevenzione è l’unica arma a nostra disposizione per evitare la cronicizzazione di queste patologie. Nell’ottica di coadiuvare il paziente in questo percorso sono stati studiati questi progetti che permettono al paziente di effettuare esami base per una corretta diagnosi della patologia in corso.
PROGETTO COLONNA
Radiografia colonna vertebrale cervicale, dorsale e lombare e visita fisiatrica
PROGETTO ARTICOLAZIONI
Radiografia di una articolazione e visita fisiatrica
Radiografia di due articolazioni e visita fisiatrica.
WWW.GRUPPOSANEM.EU

radiologia digitale roma gruppo sanem