Qualunque sia la necessità qualcosa si può fare.

Qualunque sia la necessità qualcosa si può fare.

Un altro appuntamento di raccolta rifiuti  da parte dei Ministri Volontari di Scientology.

Con entusiasmo,  il sorriso sul  volto e indossando  giacche e berretti gialli i volontari Senigalliesi della Chiesa di Scientology Missione delle Marche si sono ritrovati nel primo pomeriggio di  lunedì 16 gennaio per un intervento di pulizia. La zona scelta è stata quella della stazione e della Rocca Roveresca dove, a distanza di una settimana circa dalla volta precedente, c’erano ancora parecchi rifiuti tra plastica, carta, vetro, mozziconi di sigarette e pezzi di metallo, alcuni infilati addirittura fra gli arbusti.

Dice Alessandro T. volontario del gruppo “Siamo un gruppo di ministri volontari di Scientology qui della zona. Ci teniamo che l’ambiente sia il più pulito e in ordine possibile per cui supportiamo l’ente preposto con degli interventi volontari su base settimanale perché riteniamo sia responsabilità di tutti i cittadini tenere pulita la propria città, il proprio paese. Crediamo che le nostre azioni siano di aiuto anche per l’esempio che si dà.

Ci ispiriamo alle parole del fondatore di Scientology, il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che disse: “Un essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri” e per questo interveniamo laddove c’è bisogno di dare un aiuto.”

I Ministri Volontari sono persone che usano strumenti di base di Scientology per aiutare e che, generosamente e in modo  indiscriminato, aiutano chiunque con qualsiasi cosa. Danno un contributo alla comunità impartendo competenza di vita (Risolvere i conflitti, matrimonio e famiglia, studio e apprendimento, integrità e onestà, basi organizzative, risposte alla droga, migliorare le condizioni) e offrendo soluzioni pratiche affinché  le cose migliorino indipendentemente dalla religione e dalla cultura perché qualunque sia la crisi qualcosa di può fare.

Per maggiori informazioni sul programma dei Ministri Volontari è disponibile  il sito https://www.ministrovolontario.it/