Luglio 12, 2024
Contenuto:
Le bomboniere da matrimonio sono un esempio tipico di ringraziamento che gli sposi fanno a tutti gli invitati. Le bomboniere esistono anche da battesimo, da cresima, da comunione e da nascita. Quelle forse più usate sono appunto quelle da matrimonio, in  varie forme che contengono dentro sempre dei confetti il cui gusto può variare. Nello specifico andiamo a vedere perché sono cosi usate e quali tipi di bomboniere da matrimonio esistono.
 
 
Motivi per cui si regalano le Bomboniere da Matrimonio agli Invitati?
Ormai le bomboniere da matrimonio sono usate da tantissimi anni per dire grazie a tutti gli invitati  e per far rimanere il ricordo di una giornata speciale dentro ognuno di loro. Sono un modo per ringraziare anche chi non è potuto venire al ricevimento ma ha comunque fatto un regalo preso dalla lista di nozze. Vanno destinate ad ogni membro della famiglia e devono essere ordinate 3 mesi prima matrimonio perché la preparazione è lunga e particolare. Le bomboniere per gli invitati devono essere tutte uguali tra di loro, mentre per genitori e testimoni devono variare un pochetto e spesso vengono messi 5 confetti perché rappresentano felicità, salute, ricchezza, fertilità e lunga vita, ma se ne possono mettere anche di più fino a raggiungere un numero dispari. Vanno consegnate dopo l’apertura dei regali e dopo la fine del rinfresco a tutti gli invitati e non importa la forma o l’oggetto ma basta che sia un ringraziamento sentito.
 
 
Quali tipi di Bomboniere da Matrimonio Solidali si possono Acquistare?
Le bomboniere da matrimonio oggi posso essere anche delle bomboniere solidali, ovvero fare una donazione ai meno fortunati sfruttando il giorno più speciale della tua vita.
Esistono infatti le bomboniere solidali dove a fronte di una donazione si potranno avere:
·         Il cartoncino da accompagnare alla bomboniera
·         Una pergamena
·         Una scatola a forma di casetta
Questi tre oggetti potranno essere personalizzati , si potrà decidere l’ordine e il tempo di consegna, una frase augurale e i confetti.
La bomboniera solidale per il matrimonio è disponibile in vari modelli e accompagnata sempre da un cartoncino solidale. Per fare qualche esempio abbiamo piattini, portafoto e vasetti di miele.
Poi abbiamo le bomboniere di sostegno a distanza dove vengono portati aiuti ai più bisognosi in varie parti del mondo come in Kenya e in Siria.
Si può optare per un matrimonio solidale dove in occasione del giorno più bello della nostra vita si può sostituire la lista nozze o aggiungere una donazione a varie associazioni umanitarie. Scegliendo questo tipo di matrimonio avremo bomboniere e partecipazioni speciali come spiegato sopra, la lista nozze accompagnata da una donazione benefica, il costo del catering devoluto ad un’associazione e fedi con un design particolare ed artigianale.
Anche per l’acconciatura ci sono particolari saloni che hanno convenzioni o promozioni con queste associazioni per aiutare la sposa nel giorno più emozionante della sua vita.
Infine per la parte più importante, ovvero la spedizione delle bomboniere, bisogna aspettare 20-30 giorni e ordinare la confezione in modo separato insieme ad eventuali cartoncini e confezioni.

 

Related Post