Primo Tempo: quali sono gli accessori necessari per il volley?

Quali sono gli accessori di cui non si può fare a meno quando si gioca a pallavolo? Ce lo spiega Primo Tempo, negozio – fisico e online – di accessori per il volley, che propone un’offerta ampia e completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Milano, luglio 2021 – Il volley è uno sport sempre più popolare, tra adulti e bambini. Che si tratti di professionisti o dilettanti, avere gli accessori giusti costituisce una premessa indispensabile per poter giocare al meglio, come sottolinea lo staff di Primo Tempo, negozio di accessori per il volley, che si possono acquistare sia nello store di via Piero Della Francesca a Milano sia online, attraverso l’e-commerce dedicato.

Tra gli accessori fondamentali per il volley, le scarpe sono forse i più importanti. La loro funzione è di proteggere i piedi dall’impatto con il terreno, ammortizzare la ricaduta dal salto su ginocchia e schiena e di garantire le migliori performance di gioco, perciò vanno scelte con cura, in relazione alle proprie necessità.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, il criterio per la scelta degli accessori giusti è uno solo: comodità. Il volley, infatti, è uno sport di movimento e, di conseguenza, i vestiti che si indossano devono poter garantire comfort e traspirabilità. Il look standard dei giocatori e delle giocatrici di volley è composto da T-shirt e pantaloncini, più ampi per gli uomini e aderenti invece per le donne.

Un altro accessorio molto importante sono le ginocchiere, che assicurano la corretta protezione in caso di urti e scivolate. Sul sito web di Primo Tempo sono disponibili diversi modelli, adatti a ogni esigenza. In generale, per chi gioca a livello agonistico sono consigliate ginocchiere più rigide e resistenti, mentre per i dilettanti vanno bene anche ginocchiere più morbide e fascianti che, oltre a garantire un’ottima protezione, facilitano anche l’espulsione del sudore.

Questi sono gli accessori principali, che si possono completare con calze da volley e copribraccia; chi porta i capelli lunghi, inoltre, non dovrebbe mai dimenticare un elastico o una fascia per raccoglierli prima di entrare in campo.

Fondamentale è infine la borsa, che deve essere comoda, maneggevole e pratica, ma al tempo stesso capiente. Un aspetto importante, suggerisce lo staff di Primo Tempo, è che contenga un apposito scomparto dove riporre le scarpe.

Per approfondire l’argomento: https://www.primotemposport.com/i-consigli-di-paolo/accessori-volley/