Premio Internazionale “Michelangelo”, un nuovo traguardo per l’artista Pierluigi Di Michele – PierGiò

Si è svolta, lo scorso 21 luglio, presso il Centro Congressi Roma Eventi in piazza di Spagna, la consegna del Premio Internazionale “Michelangelo” istituito dal periodico d’arte ART NOW. Un grande appuntamento artistico, un riconoscimento che negli anni è stato conferito a illustri personaggi del mondo dell’arte e della cultura.

Alla premiazione di quest’anno – che ha visto tra gli artisti selezionati Pierluigi Di Michele, in arte PierGiò, architetto, pittore e scultore abruzzese – oltre agli organizzatori, esponenti della famiglia Serradifalco, erano presenti anche i critici d’arte Edoardo Sylos Labini e Vittorio Sgarbi.

Un momento emozionante, di condivisione pura dell’arte nelle sue forme più sublimi, che segue ad una meravigliosa esposizione, tenutasi presso lo storico Palazzo Velli a Roma, dal 29 giugno al 3 luglio 2021, trasmessa in diretta web internazionale.

L’opera che PierGiò ha presentato al pubblico per l’occasione è titolata “Farraginoso”, tecnica mista su legno, con la quale l’artista ha voluto rappresentare la dissociazione dell’uomo dalla contaminazione della natura.