Ponti colonne mobili Ravaglioli: stabilità e mobilità in totale sicurezza

Ponti colonne mobili Ravaglioli: stabilità e mobilità in totale sicurezza

Sollevare automobili e veicoli industriali in tutta comodità e sicurezza è possibile se ci si affida alla qualità delle attrezzature per officina Ravaglioli, azienda italiana leader al mondo nella produzione di ponti sollevatori, servizio ruote e diagnostica veicoli. E professionalità e meccanica all’avanguardia sono i requisiti principali della serie 297-298 dei sollevatori a colonne mobili elettro-idrauliche per uso esterno Ravaglioli che Tecnopuglia.it consiglia ai suoi visitatori.

Diverse sono le modalità di funzionamento selezionabili sul quadro elettrico principale: dal funzionamento in collettivo di tutte le colonne a quello ad una o più coppie di colonne, o semplicemente in singolo. Ma le funzionalità di questi straordinari macchinari non si limitano solo a questo. Essi, infatti, sono dotati di dispositivo elettronico per la definizione automatica della corretta sequenza fasi e di quello di controllo sincronizzazione con funzioni di riallineamento automatico al superamento dello sfasamento massimo ammesso e blocco di sicurezza.

Su tutte le colonne, inoltre, sono presenti comandi in bassa tensione (24V) con pulsanti ad uomo presenti e interblocco di sicurezza in caso di interferenza sul comando già attivato. A questo si aggiunge la possibilità di selezionare sfasamenti prestabiliti tra due o più coppie di colonne, mantenendo poi il successivo controllo di sincronizzazione. Di grandi dimensioni è la base di appoggio a terra per la massima stabilità sotto carico con ruote di traslazione in acciaio.

Non poteva mancare il fattore sicurezza: tutti i dispositivi meccanici ed elettrici sono conformi alle normative europee. Un esempio sono i motori con protezione termica nei confronti di sovraccarichi, e il pulsante di emergenza con autoritenuta su tutte le colonne.

Ma quelle elencati sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono la serie dei ponti colonne mobili Ravaglioli proposta da Tecnopuglia.it. Una scheda dettagliata con tutte le caratteristiche funzionali e costruttive è facilmente consultabile all’interno del sito.