Dicembre 21, 2024

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) prevede una serie di investimenti e di riforme con l’obiettivo di rilanciare la produttività del Paese e la crescita economica italiana per renderla più digitale, sostenibile e inclusiva.

Il PNRR è un’opportunità da non perdere per accelerare la crescita economica, la digitalizzazione e l’innovazione, per il miglioramento della competitività delle filiere industriali e internazionalizzazione delle imprese.

In questo scenario, le imprese dovranno saper cogliere le opportunità rappresentate dagli strumenti messi a loro disposizione in tutti gli ambiti interessati dal PNRR (Riforme e Missioni).

Gli strumenti previsti dal PNRR assumeranno forme diverse, quali crediti d’imposta, contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato, prestazione di garanzie e interventi sul capitale, e saranno regolati da leggi e bandi in parte già emanati, in parte in corso di emanazione.

Per tutti i dettagli del piano “Industria 4.0” compreso nel PNRR rimandiamo al seguente link per approfondimenti: https://bit.ly/3oYCBRL

Per progetti di “trasformazione digitale – Industria 4.0”, ASP Italia offre le proprie competenze e tecnologie. L’offerta di ASP Italia è concreta, modulare e tailor made, costruita attorno alle specifiche caratteristiche ed esigenze dell’impresa per diventare 4.0.

Il nostro approccio permette a piccole, medie e grandi realtà di essere coinvolte nel processo di rilancio del Paese, individuando, in modo efficiente, ogni opportunità disponibile ed ottenendo risultati concreti, sicuri e in linea con i propri piani e strategie di investimento.

Se hai un progetto da avviare per portare la tua azienda verso la digitalizzazione o industria 4.0, potremmo aiutarti partendo dalla consulenza fino al go-live.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *