Bari, 4 maggio 2018 – È innovativa la cosmesi Pugliami delle sorelle Deborah e Veronica Baldasarre, a base di olio extra vergine d’oliva biologico pugliese: l’olio corpo nutriente e anti-età, ricco di preziosi oli vegetali, cambia veste e diviene una originale bomboniera cosmetica eco-bio-vegana.
«Dialogando con amici e clienti, ci siamo rese conto che l’olio corpo era un prodotto amato in egual misura da uomini e donne e adatto a tutta la famiglia; abbiamo pensato che fosse ideale per le bomboniere cosmetiche per matrimoni. La storica azienda barese Ceracè, specializzata nella produzione artigianale di candele, ha impreziosito i fiocchi creati artigianalmente in Salento. La fragranza della bomboniera è al cioccolato e menta piperita, in onore al legame sia tra il cioccolato e la nostra sfera emozionale, sia allo storico utilizzo della menta piperita come stimolante dei piaceri sessuali di sposi greci e romani».
Questo prodotto è stato il primo nato in casa Pugliami, poi se ne sono aggiunti altri che hanno dato vita all’unica linea cosmetica pugliese per lo skin care a base di olio d’oliva con fragranze ipoallergeniche, racchiuse in un prodotto eco- bio certificato, vegano e testato sul nickel.
Come nasce Pugliami? «Dopo tante esperienze professionali e personali in Italia e all’estero, sentivamo il bisogno di “tornare a casa” per raccontare la nostra amata Puglia in maniera diversa – racconta Deborah Baldasarre -. Inizialmente, Pugliami era un progetto editoriale sul gusto pugliese che ci ha consentito conoscere meglio il territorio e le sue realtà produttive. Tre anni di viaggi, scoperte, incontri. Le nostre Idee pugliesi, da cui prende il nome l’azienda, sono nate all’ombra degli ulivi secolari di Puglia e poi abbiamo pensato di farle viaggiare assieme a noi attraverso i cosmetici».
«Dalla progettazione della start up alla ricerca dei partner professionali, dalla filiera produttiva al confezionamento: Pugliami è 100% made in Puglia e racchiude persone, idee e valori locali – conclude Veronica Baldasarre -. L’olio extravergine d’oliva bio, l’intera filiera produttiva, il management, la progettazione grafica di Raffaele Piscitelli (che sta creando anche il nostro e-commerce) e la nostra sede appartengono al “tacco” d’Italia. Eccezione è il trait d’union che lega il brand all’arte: le illustrazioni della fiorentina Ylenia Romoli (OrYart) impreziosiscono il nostro packaging».
Una start up al femminile fuori dagli schemi, che irrompe sugli scaffali e.. sull’altare.
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