Pierroberto Folgiero: sicurezza e difesa, le nuove sfide per il settore nell’intervento dell’AD

Pierroberto Folgiero: sicurezza e difesa, le nuove sfide per il settore nell’intervento dell’AD

Fincantieri pronta a investire nella difesa europea: l’intervento dell’AD e DG di Fincantieri Pierroberto Folgiero lo scorso 11 ottobre a Bruxelles.

Pierroberto Folgiero

Fincantieri: l’AD e DG Pierroberto Folgiero alla seconda conferenza europea della sicurezza e della difesa

L’AD e DG Pierroberto Folgiero è intervenuto a Bruxelles lo scorso 11 ottobre nel corso della seconda conferenza europea della sicurezza e della difesa spiegando come Fincantieri sia pronta a sviluppare un progetto di difesa comune europea in quanto già coinvolta in “diversi programmi che hanno la caratteristica della multinazionalità, come lo sviluppo di una corvetta di nuova generazione con l’industria francese e spagnola per il programma Epc”. Fincantieri, come ha ricordato l’AD e DG Pierroberto Folgiero nel corso del suo intervento, investe nell’innovazione e “applica le migliori tecnologie ai centri di produzione in una osmosi tra produzione navale civile e militare quale valore aggiunto anche per garantire la resilienza della supply chain”.

Pierroberto Folgiero: Fincantieri è la più grande industria nel campo navale in Europa e nel mondo

Da Bruxelles l’AD e DG Pierroberto Folgiero ha riconfermato l’impegno di Fincantieri nel progettare navi sempre più flessibili, veloci, digitali e green in grado di ospitare i più avanzati sistemi tecnologici per rispondere alle mutate esigenze del settore difesa: in quest’ottica Fincantieri metterà in campo le competenze dei suoi ingegneri più visionari e innovativi nel disegnare le navi del futuro. “Siamo un’azienda duale, impegnata sul militare e sul civile ma anche sulle opere energetiche a mare”. Fincantieri, ha quindi ricordato l’AD e DG Pierroberto Folgiero, è “la più grande industria nel campo navale in Europa e nel mondo” e “la nostra è una piattaforma giusta” per affrontare le nuove sfide a cui il settore difesa è chiamato a rispondere.