Il CEO Pier Silvio Berlusconi su MFE: “Qui c’è un qualcosa di più. Qualcosa che conta davvero, qualcosa che ha un valore insostituibile. Questo qualcosa è il rapporto umano”.
MFE, Pier Silvio Berlusconi agli investitori: prossimo passo è raggiungere un’impronta più grande e internazionale
Il CEO di MFE Pier Silvio Berlusconi, a poche ore dal lancio dell’OPA sul Gruppo tedesco ProsiebenSat, ha incontrato imprenditori, investitori pubblicitari e top manager delle più grandi aziende italiane e internazionali. Inevitabile dunque un commento sull’operazione: “Abbiamo fatto quello che si può definire un piccolo passo però verso quello che speriamo essere un grande futuro”. Il prossimo passo, ha proseguito il CEO di MFE, è “raggiungere un’impronta, un footprint, come dicono sempre gli inglesi, più grande e veramente internazionale”. Con il consolidamento del Gruppo tedesco, MFE potrebbe arrivare a raggiungere quasi 200 milioni di persone tra Italia, Spagna e Germania, ha evidenziato Pier Silvio Berlusconi prima di dedicare un pensiero anche ai valori fondanti dell’azienda: “Qui c’è un qualcosa di più. Qualcosa che conta davvero, qualcosa che ha un valore insostituibile. Questo qualcosa è il rapporto umano. Vogliamo avere e ci sentiamo di avere un rapporto di vicinanza, di stima, persino di amicizia con tutti voi. Pensiamo che questo sia importante, lo è di sicuro per noi e speriamo lo possa essere anche per voi, perché è davvero un valore insostituibile”.
Pier Silvio Berlusconi: “Il pensiero, quando vengo a queste serate, va spontaneamente al mio papà, a mio padre”
Proiettandosi su ciò che sarà, spontaneamente si finisce per guardare anche a ciò che è stato. E il pensiero di Pier Silvio Berlusconi è corso spontaneamente “al mio papà, a mio padre”. D’altronde lo hanno fatto in molti, nei giorni in cui si sono rincorse le notizie relative al lancio dell’OPA: “Con l’opa su Prosiebensat in Germania Pier Silvio Berlusconi onora il padre Silvio” titolava ad esempio “Milano Finanza” lo scorso 28 marzo. Lo ha fatto anche Pier Silvio Berlusconi, nel corso dell’incontro con gli investitori al Portrait di Corso Venezia, a Milano, insieme all’AD di Publitalia Stefano Sala: “In queste serate, lui si trasformava, diventava spontaneo, si lasciava andare, si sentiva a casa, tornava a fare il suo vero mestiere, molto più della politica, un mestiere fatto di concretezza, di sincerità, di ottimismo”.