Luglio 19, 2024

Piaia Eccellenza made in Italy all’Ambasciata Bulgara di Roma

Sabato 24 settembre nel bellissimo giardino di Villa Valentina, sede dell’Ambasciata di Bulgaria in Roma, si è svolta la serata di Gala per il “FreeTime Award – People of the Year.– Eccellenze 2016”, che ha visto tra i premiati il maestro Roberto Piaia. A invitare oltre trecento persone, lambasciatore di Bulgaria Marin Raykov, che ha salutato gli ospiti affiancato dalla consorte Marianna.
Il riconoscimento alle eccellenze 2016 che si sono distinte nelle varie categorie del made in Italy, è organizzato da Antonella Ferrari, Dr. del magazine “FreeTime Luxury Life Style”, in collaborazione con lo Studio Del Vecchio, partner storico della testata, e dall’Ambasciata, in occasione della nona edizione di “Sofia saluta Roma”.
Il premio è stato consegnato dalla commissione presieduta da Adele Mazzotta Lax e composta da Fatima Matcha, Emma Rossi Bernardi, Irene Bozzi, Giuliana Dantuono e Sonia Giglietti.
Davanti alla platea composta da personalità del mondo della diplomazia, dell’arte e dell’aristocrazia, sono comparsi i premiati e Roberto Piaia, come segno di ringraziamento per l’ospitalità, per il premio, e per aver esposto due sculture di bronzo nelle sale della prestigiosa location, ha donato all’ambasciatore una piccola opera di bronzo: Brezza, A.28 cm. La piccola statua è il risultato di una grande opera, perché la difficoltà nel realizzarla si moltiplica paragonandola a opere di grandi dimensioni. Lo svuotamento richiede – oltre al calcolo preciso dei pieni e dei vuoti per la stabilità del prezioso oggetto – molta accuratezza e pazienza nell’utilizzo dei piccoli attrezzi occorrenti.
Lista degli insigniti:
per la Diplomazia – Dott. Marin Raykov – Ambasciatore della Bulgaria a Roma
per l’Arte – Maestro Roberto Piaia – Pittore e Scultore
per il Web – Janet De Nardis – ideatrice del Roma Web Fest
per la Musica – il Maestro Stelvio Cipriani
per la Musica – la Sinfonietta “Sofia” – eccellenza dalla Bulgaria
per lo Sport – Fabio Barone – Pilota e Presidente del Ferrari Club Passione rossa
per la Moda – Dr. Stefano Dominella – Presidente della Maison Gattinoni Couture e Presidente della sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria
per la Moda – Sofia Borrisova – Stilista eccellenza dalla Bulgaria
per la Salute – Prof. Francesco Bove – Presidente di AILA
per la categoria Fiction – Marina Tagliaferri – Attrice
per la Salute e Sociale – Dott. Domenico Riitano – Presidente della Onlus “Tutti per Uno”
per l’Enologia – Dr. Carlo Dugo – Ambasciatore per il “Concours Mondial de Bruxelles”
per la Salute e Bellezza – Elena Aceto di Capriglia
per la categoria Impresa – Dr. Giuseppe Lepore
per il Filmmakers – Federico Mancuso – per le riprese e montaggio del clip ufficiale 2016/17 della Maison Haute Couture “Patrizia Fiandrini” prodotto dallo Studio del Vecchio con la regia di Lino Del Vecchio.
La serata è proseguita con la presentazione della collezione “I giardini di Roma” della celebre stilista bulgara Sofia Borrisova che ha fatto sfilare abiti di haute couture. Il pubblico ha anche applaudito la musica del gruppo “Sinfonietta Sofia” facente parte della manifestazione “Sofia saluta Roma”, che promuove una serie di eventi tra la Bulgaria e la città capitolina. Il ricevimento è terminato con il buffet ricco di specialità bulgare e italiane, drink fino a tardi… e con tanti complimenti agli organizzatori.
Info sul maestro Roberto Piaia:  M.(+39) 339.20.64.275
Studio: Pietrasanta (LU) | Pieve di Soligo (TV) | Italy
carmen@storiediluce.com
www.robertopiaia.com
 

Related Post