Perché dovresti passare alla mobilità ecologica?

Perché dovresti passare alla mobilità ecologica?

E’ quasi obbligatorio promuovere l’uso di mezzi di trasporto puliti come biciclette o scooter, i cui benefici sono economici, sociali e ambientali.

Ci sono un sacco di benefici che derivano dal loro utilizzo e, oggi, abbiamo salvato alcuni dei più importanti per motivarvi e cercare almeno di dare un’opportunità a questo tipo di mobilità così buona per voi e per tutti:

1. Affordable ma non accessibile – Per il prezzo di un’auto è possibile acquistare circa 100 biciclette, inoltre non si spende un euro per la benzina, o l’assicurazione, molto pochi soldi in recensioni annuali (se si vuole fare qualsiasi) o anche per parcheggiarla. Pertanto, si risparmia sulla manutenzione e sul parcheggio, non si paga il biglietto di viaggio, si ha sempre il posto a sedere garantito e con 40 minuti di bici al giorno non si deve più andare in palestra (più risparmi).

2. Salute soprattutto – In termini di ambiente, la bicicletta è un mezzo di trasporto pulito che non necessita di combustibili fossili e non genera inquinamento acustico. Inoltre, per l’utente: crea endorfine, è terapeutico, riduce lo stress e brucia anche le calorie.

3. Più veloce di quanto sembri – Da casa tua alla tua destinazione diretta, ti permette di prendere scorciatoie, attraversare parchi e, in alcuni casi, anche giù per le scale. Non c’è bisogno di cercare un parcheggio o stare in fila alla stazione di servizio. Inoltre, nelle ore di punta, le biciclette sono il 50% più veloci delle auto perché si risparmia il traffico.

4. Scoprirete la vostra città – Durante i vostri viaggi potrete improvvisare ed esplorare altre zone che non potreste raggiungere in auto. D’altra parte, con la bicicletta si crea la propria strada, è un buon modo per conoscere il proprio quartiere su ruote all’ora del giorno che si desidera.

5. Meno spazio – 12 biciclette possono essere parcheggiate dove un tempo si parcheggiava l’auto, e a casa occupa poco spazio, ci sono anche modelli pieghevoli.

6. Cambiano il modo di vivere e di pensare – È un mezzo di trasporto diverso che può rendere le città più vivibili e con una migliore qualità della vita. Non discrimina nessuno, è plurale e inclusivo per tutti.

7. Le biciclette sono bellissime, dicono molto di noi, ci danno personalità e ti danno anche libertà. Ci trasformano in esseri più socievoli e, in qualche modo, ci fanno portare fuori il bambino che portiamo dentro.

Ora che conoscete alcuni dei benefici più importanti, cosa state aspettando per ottenere il vostro? Ne hai molte sul sito web di Helliot Bikes.

Torneremo domani con maggiori informazioni sul vostro sport preferito!