Milano, 21 luglio 2017 – Lexmark International, Inc., leader tecnologico globale, ha annunciato di essere stata definita per il sesto anno consecutivo leader in tema di Managed Print Services (MPS) dall’importante analista europeo Quocirca.
Il report Managed Print Services Landscape di Quocirca è un’analisi indipendente condotta sui vendor del mercato globale degli MPS di taglio enterprise. Il report afferma che Lexmark “eccelle in modo particolare nel fornire una gestione efficace su ambienti cliente altamente distribuiti, oltre alla possibilità di operare a livello centralizzato. Questa proposizione è particolarmente interessante per le grandi aziende che operano su più location differenti.”
“Lexmark accoglie con orgoglio la conferma di Quocirca nel ruolo di leader negli MPS per il sesto anno consecutivo”, spiega Brock Saladin, chairman del Lexmark Executive Management Committee. “Quocirca mette in luce la nostra capacità di servire in modo efficace clienti globali e di grandi dimensioni, sulla base delle nostre tecnologie ed esperienze.”
“Il nostro impegno nell’aiutare i clienti a gestire trend di mercato in continua evoluzione, che impattano in modo significativo sul loro business è quello che differenzia Lexmark dai nostri competitor nel campo dei managed print services”, aggiunge Saladin.
Il report di Quocirca apprezza le capacità analitiche fornite da Lexmark, spiegando che “ha migliorato le funzionalità di gestione preventiva per includere modelli predittivi in grado di sfruttare messaggi di errore, alert e dati provenienti dai sensori dei device. La capacità di usare analisi predittive per anticipare attività di manutenzione, identificare trend nei volumi di stampa, nelle chiamate all’helpdesk e nei tassi di intervento, o per raccogliere ulteriori dati dai dispositivi è sempre più importante per garantire un livello elevato di qualità del servizio.”
Tra i punti di forza di Lexmark che il report mette in evidenza ci sono:
Capacità di execution globale: “Lexmark vanta solide credenziali in tema di execution globale. Lexmark offre un unico sistema globale per il supporto del suo intero business MPS, che permette di realizzare e consolidare analisi e report globali. Se il suo modello di delivery globale può soddisfare le grandi aziende multinazionali, offre anche funzionalità di erogazione regionale, che ne permettono una personalizzazione locale. La sua offerta scalabile di servizi garantisce anche che realtà di ogni dimensione possano godere di un’offerta MPS personalizzata.
Expertise di mercato: “I team operativi di Lexmark sono organizzati per settore, con il supporto di esperti dedicati e di consulenti dotati di competenze verticali, sui processi di business e sui mercati specifici. Questo è reso ancor più efficace dal set completo di soluzioni che Lexmark offre in tema di workflow automation e industry solutions.
Analytics: “Lexmark sta effettuando investimenti significativi nell’utilizzo di strumenti di analisi allo scopo di ottimizzare gli ambienti di output per i suoi clienti MPS, migliorare la disponibilità dei dispositivi e ottimizzare i processi di business. Questo consente un’analisi più approfondita dell’ambiente del cliente, e permette a Lexmark di identificare e raccomandare l’implementazione di servizi di ottimizzazione di workflow e processi di business specifici per il mercato.
Il report Quocirca sugli MPS è disponibile qui.
Lexmark
Lexmark crea soluzioni e tecnologie di imaging che aiutano i clienti in tutto il mondo a stampare, proteggere e gestire le informazioni in maniera semplice, efficiente e con un valore senza precedenti. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.
Contatti stampa:
Axicom
Silvia Asperges – +39 347 6159013
Sandro Buti – +39 335 6424297
Lexmark_italy@axicom.com
Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
paola.faragasso@lexmark.it